[Recensione] Gatsby ascendente Karenina: Oroscopo letterario 2017 di Camilla Tagliabue


Buona giornata cari #FeniLettori! Oggi voglio parlarvi di un libro particolare che ho letto, anzi spulciato e adorato!

Gatsby Ascendente Karenina è un libricino carinissimo contente i segni zodiacali e il loro andazzo nel 2017 il tutto trasportato nei romanzi più famosi e conosciuti che abbiamo letto e amato.

Dodici romanzi che raccontano, nel modo più fedele possibile, le storie dei dodici segni nell’anno a venire. Siccome poi la grande letteratura è spesso tragica, e a nessuno si vuole augurare di finire sotto un treno come un’Annina Karenina o sparati in piscina come un Jay “Grande” Gatsby, a ogni trama principale segue un intreccio secondario, più felice, produttivo, o quantomeno istruttivo. Tutto il resto è fattucchierìa.” Dodici segni, dodici destini legati a dodici grandi romanzi, per invogliare allo stesso tempo a leggere e scoprire il prossimo futuro.

Io l'ho adorato letteralmente perchè non solo ho ritrovato i personaggi principali dei romanzi che amo ma mi sono anche immedesimata in essi. Con una prosa dinamica e ironica il nostro autore ci porta alla scoperta di ciò che accadrà, le vicissitudini e gli imprevisti che affronteranno i segni. Lungo un percorso impervio e con tanta allegria ci sono personaggi sfrontati, allegri, mitologici e centenari .

Una vera chicca da tenere con sè sempre e comunque (e non solo nel 2017) per avere una nuova visione dell'astrologia e della personalità di ogni segno mescolata ai personaggi letterari!

Commenti