19 gennaio 2017

[Recensione] Il Viaggio di Elena Bartolomei


Buon Pomeriggio #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro che mi è stato mandato dalla Casa Editrice Bonfirraro Editore nel periodo natalizio e mi ha davvero lasciato senza parole... 

Il Viaggio
è una storia meravigliosa, un percorso attraverso lo spirito della protagonista. Una storia che ci porta in un limbo alla ricerca del vero io, della personalità e della forza che ogni donna ha dentro di sè. La protagonista è Amelia una giovane e brillante ginecologa che si ritiene una donna mediocre in tutto e non crede in se stessa, nelle sue abilità, nella sua bellezza e nella sua persona. Qualcosa le ha fatto cambiare idea, perdere completamente la fiducia...

La scrittura non risulta pesante ma leggera e scorrevole. Si legge facilmente e in un solo giorno. La vita di Amelia cambierà da un giorno ad un altro a causa del suo maledetto compagno, che all'apparenza pare un uomo normale ma che in realtà nasconde molti segreti.
Il viaggio che intraprenderà sarà alla ricerca di se. Personaggi che le compariranno dinanzi agli occhi fra sogno e realtà le faranno comprendere i veri valori della vita. Un sogno che si mescola alla realtà.

Un romanzo forte, straziante e duro che tocca punti di vita vera, sofferenze che come ogni tempo si ripercuotono sulle donne, quelle anime sensibili che sono la vita, l'amore e l'essenza della bellezza. La parte fondamentale di ogni uomo.

Credere in se stessi è il primo passo verso la libertà!


Nessun commento:

Posta un commento