[Recensione] Da quando non ci sei di Anouska Knight


Buona giornata cari Lettori!
Oggi parliamo di una nuova pubblicazione Harlequin...

 
Da quando non ci sei racconta la storia di Holly, giovane donna che in breve tempo ha dovuto affrontare una perdita dolorosissima: dopo poco tempo dal matrimonio ha perso Charlie, non solo marito ma anche amico di una vita.

Holly si sente persa e cerca di riprendersi buttandosi a capofitto nel lavoro nel suo negozio di torte. Attorno a lei la famiglia, il collega e amico Jesse e la strampalata vicina di casa che cercano di aiutarla a rimettere insieme la sua vita. Poi durante la consegna di una torta, Holly incrocia lo sguardo di Ciaran Argyll, ricco e popolare erede della famiglia Argyll, proprietaria di un'importante società immobiliare della zona.
Inizialmente restia a lasciar entrare Ciaran nella sua vita, sia per il dolore ancora fresco per la perdita di Charlie, sia per la reputazione da donnaiolo  impenitente di Ciaran, Holly alla fine si ritroverà ad aver a che fare con la determinazione dell'uomo che riporterà il sorriso nella sua vita...

La storia raccontata dall'autrice mi è piaciuta molto, molto più di quanto mi aspettassi! Credevo che avrei letto la solita storia romantica e frivola, ma in realtà mi sono ritrovata a leggere molto di più. Holly è una donna che in poco tempo si è vista portare via tutto quello che contava di più per lei e ora sta tentando, faticosamente, di rialzarsi. L'incontro con Ciaran,oltre ad essere totalmente inaspettato, le ridarà quella fiducia e quella voglia di fare che aveva perso. Ciaran con piccoli gesti riuscirà a conquistare la fiducia e il cuore di Holly e permetterle di riaprirsi all'amore.


Oltre che una storia d'amore, in questo romanzo potrete leggere sopratutto una storia di rinascita e rivincita: la rinascita di Holly, che nonostante sia distrutta per la perdita di Charlie, prova in tutti i modi e alla fine riesce a ricominciare! Assistiamo anche alla rivincita della semplicità, quella di Holly che delicatamente e in silenzio fa sentire la sua voce.

Attorno ai due protagonisti ci sono molti altri personaggi che strappano più di una risata: il padre di Ciaran, Jesse, l'insostituibile e divertente amico di Holly che continua a farla ridere e infine la pazza famiglia di Holly, a partire dalla sorella incinta Martha e dal marito Rob!



Ognuno di loro da qualcosa in più al romanzo e lo rende una lettura dolce, romantica, divertente e delicata, una lettura ricca di bei sentimenti ed emozioni che vi riscalderanno il cuore!

Commenti

  1. Me lo hanno già consigliato, ma sono sempre un po' fifona davanti alle storie con un bagaglio doloroso :/

    RispondiElimina

Posta un commento