[Segnalazione] Le avventure di Charlotte Doyle di Avi

Un libro entusiasmante e un’eroina indimenticabile, per spalancare le porte all’immaginazione e restare avvinti fino all’ultima riga.

Pagine: 261 Prezzo: 14,50€
Editore: Il Castoro
UScita: 8 Aprile 2015
Perfetta signorina di buona famiglia, educata in un college inglese, Charlotte deve tornare a casa negli Stati Uniti. Per una serie di circostanze si ritrova unica passeggera su una nave di rozzi marinai, con un capitano dai modi impeccabili quanto spietati. E quando in pieno oceano la ciurma si ribella, Charlotte è costretta a scegliere da che parte stare. Tra prove di coraggio, un nemico implacabile e perfino un improvvisato processo per omicidio, il viaggio si trasforma in un'avventura pericolosa e mozzafiato, alla fine della quale Charlotte non sarà più la stessa.
Avi (Edward Irving Wortis) tra i maggiori e più prolifici scrittori per ragazzi al mondo, è autore di oltre settanta libri, fra cui molti bestseller. Ha ricevuto una Newbery Medal e due Newbery Honor, uno dei quali proprio per "Le avventure di Charlotte Doyle". In tutti i suoi romanzi c’è un forte senso dell’eroismo, che il protagonista sia una persona o un animale.

Commenti