Outfit autunnale perfetto per l’ufficio

Con la fine dell’estate, tutte noi torneremo in ufficio. Lo faremo un pò con la tristezza nel cuore, conservando quei ricordi estivi che ci sono rimasti impressi nella memoria, e faticheremo sicuramente a riadattarci ai ritmi di tutti i giorni. Nonostante questo, il ritorno in ufficio è comunque un modo per dare una rinfrescata ad un look che, dopo i mesi estivi, necessita di essere modificato: vuoi per il tempo e per le condizioni atmosferiche diverse, vuoi perché a cambiare sono ovviamente anche le maggiori tendenze in fatto di outfit e di moda. Oggi scopriremo dunque qual'è l’outfit autunnale perfetto per l’ufficio.

Un look prettamente autunnale, che sia sobrio ma anche elegante e originale, non può non partire dalle maglie, ovvero un must per le donne in ufficio. Questa tendenza vive ovviamente di mille sfaccettature, dato che ne esistono davvero tantissime varianti: da quelle con le maniche a pipistrello di colore rosa, fino ad arrivare alle tantissime varianti di top da donna da poter indossare in ufficio, scegliere quello che fa per voi oggi è facilissimo grazie a portali di moda come YOOX. Come sempre, quello che conta più di tutto è che abbiano tonalità abbastanza neutre, e data la formalità dell’ufficio e in generale di qualsiasi ambiente di lavoro, è importante che non vi siano scollature accentuate. 

Ma le tendenze da ufficio non finiscono certamente con le maglie e le magliette, dato che esistono anche altre componenti che si rivelano perfette per rispecchiare il carattere e lo stile di una donna elegante ed emancipata a lavoro. Come ad esempio il tradizionale tubino, ma anche la gonna a matita, che forse è il classico dei classici se si parla di ufficio ed eleganza, soprattutto quando abbinata ad una camicia. Gli esempi e le opzioni possibili, comunque, continuano e non potrebbero che continuare con i pantaloni a palazzo, ideali per un ufficio e anche molto comodi da indossare.


Questi pantaloni, poi, sono perfetti da abbinare a un blazer, ma bisogna evitare colori troppo scuri, per non esagerare con la formalità dell’outfit. Meglio optare per colori chiari come il beige. E le scarpe? Esistono anche in questo caso diverse opzioni: ad esempio per le donne che amano un mix di eleganza e sobrietà, ci sono le décolleté color rosa cipria, o meglio Millennial Pink, che sanno come adeguarsi ad uno stile molto elegante ma non per questo eccessivamente pesante. E poi abbiamo gli stivali, un grande must per quanto concerne la formalità dell’ufficio.

Commenti

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina

Posta un commento