[Review Party] Storie di bambini molto antichi di Laura Orvieto

Buon Pomeriggio miei cari #FeniLettori! In questi giorni portare il passo risulta sempre più difficile e l'umore è sempre più nero ma bando alle ciance; oggi vi racconto la storia (anzi le storie) che abbiamo letto io e il mio bambino e che sono andate dritte nella rubrica #onceuponatime di questa settimana.  

Per essere forti basta niente, per essere Dei ci vuole qualcosa in più. Storie di bambini molto antichi sono le storie di tutti i personaggi della mitologia che conosciamo sotto svariate forme e misure. Efesto, Eros, Zeus e chi più ne ha, ne metta, tutti sono stati bambini e che bambini. Dispettosi, brutti, bisbetici e combina guai un pò come i bambini normali perchè si sa un bambino è un bambino e lui ama solo divertirsi e giocare. Un pò di dispetto qui, un pò di baruffa lì

Queste storie sono piccoli racconti di come siano nati questi Dei favolosi e di come siano stati in giovane età. Le loro avventure e dis-avventure. Storiella dentro storiella ci ritroviamo alla fine senza nemmeno accorgercene. Ti perdi a osservare i disegni che compaiono nella pagina. Disegni belli e pregni di colori, creati dalla bravissima Rita Petruccioli.

Con una scrittura fresca e pulita un pò danzante e fanciullesca, l'autrice Laura Orvieto ci porta nei meandri di piccole storie che sono diventate poi leggenda.

Un libricino davvero particolare, molto carino e leggero da sfogliare quando si ha voglia di leggere di "grandi" piccole avventure!

Commenti

  1. Sarà divertente leggere di questi Dei in versione bambini. Già ne combinano di tutti i colori da grandi, figurati da piccoli xD

    RispondiElimina

Posta un commento