[Ricetta] Apple Pie & Cream of Hazelnuts
Le mele sono il frutto di stagione e noi abbiamo svariati alberi che ne portano tantissime. Alcune qui nella mia casa paterna e altri nella mia casa materna, crescono sole senza aver bisogno di nulla, si nutrono del ventre della terra e dell'acqua piovana, sono genuine come l'essenza stessa. La polpa è dolce e acre allo stesso tempo, perfetta per una torta che non sia ne troppo dolce, ne troppo acre. E' una frutta che adoro, gustosa e pungente al punto giusto. Ho voluto in questo caso, aggiungere una piccola chicca, la crema di nocciole, dolce quanto basta per puntare a quei piccoli picchi di desideri quando si ha fra le labbra.
*INGREDIENTI:
- 4 uova
- 5 Mele
- 250gr di farina
- 200gr di Zucchero
- 100gr di burro
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 4 cucchiai di crema di nocciola
*PREPARAZIONE:
Sbucciate e tagliate le mele a tocchetti. Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il burro, la farina, il lievito. Imburrate la tortiera, infarinatela e aggiungete dello zucchero facendo aderire il tutto alla pareti, l'eccesso toglietelo. Versate il composto nella tortiera e immergete i pezzi di mela per bene. Alla fine adagiatevi quattro cucchiai di crema di nocciola alle quattro estremità. Infornate a 150° per 60 minuti.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta e se la rifate taggatemi @fenicemagazine usando anche #AutumnFeniceRecipe (così non posso perdervi). Alla prossima!