[Anteprima Film] Mary Poppins Returns

Buon Pomeriggio! Oggi vi parlo di un film che ha segnato la mia fanciullezza. Un film che ho adorato, amato e rivisto centinaia di volte. Mary Poppins la "magica" tata che va al servizio in Viale dei Ciliegi, 17 in casa Banks

Non molto tempo fa mi venne la voglia di leggere il libro originale di Mary Poppins e come vi dicevo in questo articolo scritto qualche anno fa (QUI) sono molte le differenze fra il film Disney e il libro originale della scrittrice Pamela Lyndon Travers una donna alquanto introversa e scorbutica estremamente in contrasto con Mr. Disney che girò il film (Qui trovate anche la mia recensione del film sulla sua vita). Ma non siamo qui per parlare di vecchi ricordi ma per crearne di nuovi...e con questo vi annuncio che a Natale 2018 uscirà il film Mary Poppins Returns . 

Un film che ha aspettative molto alte, Mary Poppins è stato un successo e ancora oggi è un idolo per milioni di bambini. Un pezzo di vita di Mr. Disney e della sua bravura nell'esporre un libro così complicato a tratti intenso e difficile trasformandolo in una storia divertente, leggera e spensierata, traendo da ciò non uno ma vari insegnamenti. 
Insomma io voglio entrare in questa nuova avventura, godere, ridere, cantare e ballare come ho fatto fin'ora. Speriamo che Mary Poppins-il Ritorno non ci deluda...

Cosa avrà combinato stavolta la Walt Disney si atterrà al libro o cambierà le sorti dei nostri protagonisti? Siamo curiosi di scoprirlo!

Commenti

Posta un commento