[Recensione] 365 Racconti di Natale

Tre Typewriter
Oggi ci ritroviamo a  recensire questa serie di racconti. 365 Racconti di Natale stuzzicanti, interessanti e semplicemente magici come il Natale. So che ormai è passato da alcuni giorni ma noi siamo ancora in tema natalizio! Eh si, perché questi racconti possono essere letti tutto l'anno per 365 giorni. Uno al giorno toglie il medico di torno.

La copertina è carinissima, un Babbo Natale a tema. Alcuni racconti sono proprio banali, a mio avviso, molto fanciulleschi . La scrittura è multicolore, perché ci sono 365 autori, quindi variegata e colorata come le luci che ci accompagnano in questo meraviglioso periodo.

Non ho disdegnato la lettura, che è trascorsa veloce e leggera. L'immaturità di alcuni è davvero banale invece la preparazione e la penna leggera di altri è semplicemente perfetta. Ottimo metodo per bilanciare il tutto. Niente di pretenzioso solo un volume semplice, intuitivo e simpatico da leggere.  I miei complimenti particolari vanno a Franco Forte che ha saputo amalgamare il tutto perfettamente. Buona Lettura!

Commenti