Recensione: Una promessa d'amore di Mary Balogh

Buongiorno piovoso cari Lettori!
Dopo un fine settimana da dimenticare, ritorno a concentrarmi sui libri che è meglio!



Per Eleanor Transome la ricchezza di suo padre non è affatto una benedizione. Soprattutto se è l’unico motivo per cui Lord Randolph Falloden ha deciso di chiedere la sua mano. Il giovane nobiluomo, tanto arrogante quanto affascinante, è sull’orlo della rovina economica ed Eleanor non può rifiutare la sua proposta, perché lo ha promesso al padre sul letto di morte. L’unione tra l’ambito conte e la ricca figlia del commerciante sarà un affare in cui l’amore non ha alcun peso, o almeno così sembra agli occhi di tutti. Ma se è vero che l’amore non si vende né si compra, è vero anche che può essere il regalo più grande di tutti. E a Natale molti doni giungono inaspettati…

Recensione
Tre Fenici e mezzo
Una promessa d'amore racconta la storia di Eleanor Transome e del Conte Falloden...
A causa o forse grazie a uno stratagemma del Padre della ragazza, i due sono costretti a sposarsi improvvisamente senza neanche conoscersi: il Conte perchè oberato dai debiti e Eleanor perchè vuole compiacere il padre, ormai in fin di vita, che ha sempre desiderato vederla diventare una contessa...
Costretti a convivere i due inizialmente faranno di tutto per punzecchiarsi a vicenda, rendendo la vita matrimoniale praticamente insopportabile, ma con il passare del tempo impareranno a conoscersi meglio, a scoprire i pregi dell'altro a a trovare il modo di vivere civilmente. E pian piano sboccerà quel sentimento che mai si sarebbero aspettati di poter provare l'uno per l'altra...
Il romanzo si legge velocemente, è scritto con uno stile leggero e fluido che ho apprezzato!
La storia raccontata è molto semplice e a tratti potrebbe rischiare di diventare banale, ma l'autrice ha saputo destreggiarsi bene e ha reso il romanzo frizzante, dolce e romantico!
Tutta la storia è ambientata nel periodo antecedente al Natale e durante la lettura si respira proprio un'aria di festa!
Una promessa d'amore è uno di quei libri che riescono a intrattenere il lettore e a trasportarlo in una magica atmosfera!

Baci...



Commenti