[Recensione] R.I.P. Requiescat In Pace di Eilan Moon
Tre Fenici e mezzo |
La copertina è accattivante e magnetica, perfettamente intonata con la trama del libro. Un cimitero in sottofondo è la perfetta conseguenza .
La storia narra di Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di Asia, è in serio pericolo. Un modo per porre fine alla maledizione esiste, ma chi dovrebbe metterla in atto brucia dal desiderio di non farlo. Borislav Todorov, affascinante quanto pericoloso Venator dell’Avatara, correrà in soccorso della giovane Joanna, ma i suoi ordini celano segreti inconfessabili, e orrori che il cacciatore non vuole rivelare. L’odio e l’amore che provano l’uno per l’altra divamperà in fuoco e ghiaccio, perché tra loro non esistono mezze misure. Bor tenterà di combattere da solo contro il Male, in qualunque forma decida di svelarsi, purtroppo per lui, però, il Potere del Sangue non può essere ignorato. Per secoli i Custodi hanno protetto la razza umana dalle porte dell'Inferno ma forse, ora, è giunto il momento di spalancarle.
La scrittrice è stata abile . C'è un misto di storia d'amore e passione fra i due protagonisti. Il Venator e la Custode, forse alcuni dialoghi son risultati, a me, immaturi e fin troppo giovanili ma in generale la storia non è macchiata, ne necessita di vitalità, molte le fasi d'azione che vengono a delinearsi lungo la passione che s'infiamma all'improvviso. Ripresa da vecchie passioni forse precedentemente strutturate ...io stessa credevo ci fosse già stata una storia precedente .
Non risulta lungo ma di sole 150 pagine, che sfuggono e volano durante la lettura. La tensione è grande ma l'amore passionale fra i due protagonisti ancor di più. L'attesa è molta visto il finale ambiguo della storia...vedremo....BUONA LETTURA!