[Recensione] Il bacio della morte di Palazzesi Marta

Quattro Typewriter e mezzo
Finito!!

Pochi giorni fa è arrivato il secondo volume di questa saga e siccome non avevo letto il primo...ho deciso di rimediare e leggerlo.

Sono rimasta letteralmente affascinata, coinvolta e ammaliata da questo romanzo . Adoro Alex (voi direte chi è? Bhè prendete il libro e leggetelo)!! Scherzi a parte... ritorniamo seri e cerchiamo di raccogliere le idee per espletare l'opinione su questo tomo.

La copertina è bella, a tratti magica e delicata. Le rose sono piacevoli e perfette nell'arco che compone il lato di essa.

La storia narra di Thea una ragazza di diciotto anni, irriverente, simpatica e ribelle che ha il potere di creare i sogni, un dono raro, ereditato da suo padre, un potentissimo Incubus armeno. In un favoloso palazzo ai confini della Romania, Thea e i suoi compagni vengono addestrati duramente per combattere gli Azura, spietati Demoni del sottosuolo. E Thea si destreggia molto bene nei combattimenti così come la sua migliore amica Serena, la bellissima figlia di Andreas Grigor, il Signore del Palazzo. Le due ragazze sono inseparabili fin dall'infanzia e insieme sognano di sconfiggere i Demoni e magari, un giorno, di innamorarsi di qualcuno di speciale. Ma quando dal nulla arriva un guerriero misterioso e viene assegnato proprio a Thea come compagno di allenamenti, la serenità della ragazza e quella di tutto il Palazzo sono messe a dura prova. 


Tutto è così surreale, le razze che si vengono a creare sono accattivanti. L'organizzazione della scuola, in cui per anni Thea e i suoi amici si addestrano è speciale. Il romanzo è scritto bene, in maniera scorrevole e travolgente. Un romanzo, da leggere tutto d'un fiato, stimolante e suggestivo . La passione che l'autrice mette nel narrare gli eventi, è davvero particolare.

Demoni - Mezzi Demoni e Umani si uniscono per combattere una lotta profonda e da sempre incisiva sugli eventi del mondo intero. Passione e amore si intrecciano freneticamente e senza respiro, lasciando spazio se pur per poco a razionalità e frenesia. L'amicizia quella vera (quasi fraterna) che c'è fra Serena è Thea porterà a un epilogo davvero sconvolgente. Colpi di scena e azione vi terranno con il fiato sospeso. Non vi resta che LEGGERLO!! Buona LETTURA!

Commenti

  1. anche a me aveva convinto abbastanza e sicuramente il finale mette una gran curiosità di proseguire col secondo!!

    RispondiElimina
  2. mmm sembra un'ambientazione davvero interessante!

    RispondiElimina
  3. io lo sto leggendo e anche a me sta piacendo un saccooo

    RispondiElimina

Posta un commento