[Recensione] Onyx di Jennifer L. Armentrout

Buona Giornata cari Lettori!
Ho finito di leggere Onyx in un lampo,sarà un bene o un male?

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...



Ieri avevo detto che sembrava che non riuscissi a entrare in sintonia con questa autrice, ebbene oggi devo ricredermi!
Dove Obsidian non mi aveva convinta completamente, Onyx invece mi ha conquistata!

La storia riprende esattamente dove eravamo rimasti. Dopo la lotta con l'Arum, Katy non si sente più la stessa persona e non sa come comportarsi con Daemon, che improvvisamente si comporta meglio del solito: è diventato premuroso, gentile ed è pronto a dimostrare in tutti i modi che quello che prova per Katy è reale e non è dettato semplicemente dal loro legame "alieno".

Ma Katy non riesce a fidarsi fino in fondo di Daemon e quando in città arriverà Blake si sentirà ancora più confusa e, come se non bastasse inizieranno a manifestarsi intorno a lei strani fenomeni di cui scoprirà essere la causa...

In questo secondo volume della serie Lux, l'autrice ha ingranato la marcia, mettendo in tavola tutte le sue carte migliori!
Quello che mi era mancato principalmente in Obsidian erano più particolari riguardo al mondo dei Luxen, ai loro poteri e ai rapporti con il Governo che li tiene d'occhio; tutti elementi che finalmente la Armentrout ha sviluppato in questo secondo romanzo, rendendolo molto più intrigante ed emozionante del primo!

In Onyx Katy e Daemon si ritroveranno a collaborare per indagare sul Governo e sui loro rapporti con i Luxen, entreranno in scena nuovi personaggi e inaspettatamente ne rincontreremo alcuni vecchi...
La trama è stata sviluppata al meglio delle sue possibilità, e la narrazione è serrata, ricca di colpi di scena inaspettati!
Grazie allo stile dell'autrice il libro si legge davvero in un lampo, lasciando con la voglia di avere già il prossimo volume a portata di mano!

La Armentrout è davvero una maestra nel riuscire a tenere alta l'attenzione del lettore e a non farlo mai annoiare; alcune scene descritte mi sono piaciute davvero tantissimo, come quando Daemon partecipa ad un video che Katy pubblica sul suo Blog!

Ancora una volta ho apprezzato i personaggi, insomma come fa a non piacere Katy, una Blogger appassionata di libri, che come noi esulta quando si ritrova davanti tanti bei pacchi pieni di libri!? 
Anche se ci sono stati momenti in cui l'avrei presa a schiaffi per quanto è stata ingenua, mi è piaciuta comunque, così come Daemon che in questo libro rasenta davvero la perfezione!

A quanto pare io e la Armentrout abbiamo fatto pace, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie che fortunatamente per noi lettori uscirà quest'anno!


Baci...

Commenti

  1. io lo sto leggendo e devo dire che finora mi è piaciuto di più il prequel :D
    la narrazione procede scorrevole e la lettura è piacevole, però non so, soprattutto in Onyx ho trovato i dialoghi un po' banalotti...
    Di per sè la storia è carina e son d'accordo che ci sono moli i colpi di scena, ma sono i personaggi che non riescono a catturarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò,a me era successa la stessa cosa col primo libro della serie mentre questo mi è piaciuto molto di più! :)

      Elimina
  2. mi hanno consigliato questa saga per parecchio tempo prima che mi decidessi a leggerla ...perché l'idea di una saga che tratti di alieni non mi ispirava gran che ... ma appena ho letto il primo mi sono innamorata...dopo di che ho letto il prequel che devo dire e molto bello...e poi ho letto il secondo che trovo veramente bellissimo molto più del primo che gia mi piaceva parecchio... katy è una protagonista che adoro ha carattere , e daemon...ohhh lui è spettacolare :) non vedo l'ora di leggere gli altri tre libri :D

    RispondiElimina

Posta un commento