[Recensione] I segreti di Kane Town di Sara Di Furia

Ieri sera ho finito "I segreti di Kane Town" e devo dire che il libro non ha deluso le mie aspettative. La scrittrice come anche nell'altra sua opera che ho letto "Niccolò Spirito. Quando le ombre svelano chi sei" ha saputo destreggiarsi divinamente e ha saputo creare una storia perfettamente in linea con i personaggi che ha creato. Melodiosa, fantasy la scrittura inclusa in questo tomo è perfetta a tratti sognatrice. 

La copertina a mio avviso è meravigliosa e racchiude perfettamente la storia che va a celarsi all'interno delle pagine. La protagonista è degnamente raffigurata.

Evelyn è solo una bambina quando viene strappata dal luogo in cui è nata(dal padre). Il richiamo della foresta di Kane Town, in cui affonda le sue radici, non tarda però ad arrivare e presto dovrà fare i conti con una realtà del tutto sconvolgente. Nel cuore della Pennsylvania, infatti, un’antica leggenda vive attraverso le creature che la animano e si scontra violentemente con le certezze razionali di Evelyn. In una foresta incantata dove tutto è possibile e la notte sembra non avere mai fine, ha luogo una lotta senza tempo in cui il nemico, il mostro da sconfiggere, è dentro se stessi, radicato nell’istinto.

Le radici in qualsiasi momento della vita hanno il sopravvento e richiamano nel luogo ove si è cresciuti, specialmente se c'è un forte motivo per ri-avvicinarsi a esse. Il percorso che seguirà sarà arduo e pieno di pericoli, nuove razze si affacceranno all'orizzonte e resteranno impresse nei vostri cuori lasciando una scia di onore e rispetto.

Il romanzo è perfettamente in tema, allineato e scritto con estrema maestria. La scrittrice non ci ha delusi nemmeno stavolta e ha saputo suddividere sapientemente la sfera dell'amore, dell'amicizia e della famiglia. Tutto compreso in un unico romanzo .Sono letteralmente innamorata di Ethan e bramavo ciò che è accaduto. Le lumache sono state il mio animale preferito, non ne ucciderò più nemmeno una e crederò fermamente nella magia. 

Un romanzo fantasy tutto da leggere...per me promosso a pieni voti!

Commenti