Camille alle carote


Buongiorno cari #FeniLettori! Il cibo nei libri.... chi non ha trovato Biscotti, Frittelle e Cupcake nei libri? Credo un pò tutti voi avete scovato o letto qualche libro che toccasse il tema cibo anche solo per la copertina, il titolo o la trama in sè. Ebbene da oggi ci sarà la nostra #Recipesispirationinthebooks ovvero ricette che sono nei libri o che abbiamo inventato noi ispirandoci alla trama, a un ingrediente o semplicemente all'aroma che ci ha trasmesso quel libro. Oggi parliamo del libro per bambini "Principessa Carotina"  che parla di una principessa un po’ capricciosa che vuole diventare bella, anzi, bellissima. Per questo si rivolge alla strega Toda Comida, che tanto strega non è, in cerca di un magico incantesimo. La strega le consiglia di mangiare carote e… La principessa non la lascia neppure finire di parlare, corre a palazzo e ordina senza alcuna gentilezza alle cuoche di cucinare per lei carote, carote e ancora carote... Dopo tre giorni, la principessa non è affatto più bella, ma si è invece trasformata in Carotina!

Commenti

  1. O mio Dio *_*
    Sono buonissime :)

    RispondiElimina
  2. Mai sentito parlare di camille alle carote :D

    RispondiElimina
  3. Mi vergogno un sacco ad non aver mai letto il libro, per cui rimedierò :)
    La ricetta la farò sicuramente *-*

    RispondiElimina
  4. La ricetta sicuramente la passerò a mia sorella che mi ha detto che le camille le mangiava lei quando andava alle scuole elementari

    RispondiElimina
  5. A me non piacciono le carote, ma con i dolci... *-* e devo ringraziare mia madre che quando ha fatto la torta non mi ha detto che c'era la carota, altrimenti mi sarei persa questa bontà!

    RispondiElimina

Posta un commento