|
Pagine: 96 Prezzo: € 14,00
Data di uscita: 12 Ottobre 2016 |
Asaf Hanuka con una tavola a settimana, da oltre cinque anni riflette sul suo blog a fumetti di ciò che gli succede, dell'ipocrisia della politica e della guerra, della difficoltà di tenere insieme una famiglia, della lotta impari per accettare le proprie meschinità.
Nelle sue tavole, tanto più eloquenti quanto meno parole impiegano nella narrazione, il quotidiano di una moderna famiglia si intreccia all'inquietudine di vivere in una metropoli sempre sull'orlo della guerra. In questa terza raccolta delle sue storie brevi, Asaf Hanuka esplora ulteriormente i temi della famiglia, del narrare e dell'ambizione personale, in un volume sorprendente per poetica e profondità, la cui ultima tavola è quella realizzata a caldo subito dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. Questa serie di libri ha già vinto il Gran Guinigi 2015 e l'Eisner Award 2016.
Asaf Hanuka è nato nel 1974 e ha frequentato la scuola di fumetto Émile Cohl di Lione. Con il fratello gemello Tomer, ha creato il fumetto Bipolar, che è valso loro la nomination agli Ignatz Award e agli Eisner Award. Asaf ha contribuito alla realizzazione del film d’animazione candidato agli Oscar Valzer con Bashir. La sua pluri-premiata striscia autobiografica, The Realist, è pubblicata con periodicità settimanale all’interno del mensile Calcalist di Tel Aviv e sul blog dell’autore (http://realistcomics.blogspot.fr), ed è stata edita in Italia con il titolo di K.O. a Tel Aviv dalla casa editrice Bao Publishing. Nel 2015, in coppia con il fratello gemello Tomer Hanuka e con lo scrittore Boaz Lavie, realizza i disegni de Il Divino, pubblicato in Italia dalla casa editrice Bao Publishing. Sempre nello stesso anno si è aggiudicato il Premio Gran Guinigi indetto dal Festival Lucca Comics & Games come "Miglior autore unico". Mel 2016 gli è stato assegnato l’Eisner Awards nella categoria “Best U.S. Edition of International Material”.
|
Pagine: 56 Prezzo: € 14,95
Data di uscita: 20 ottobre 2016 |
Sudra è il pianeta-circo sul quale coesistono tutte le religioni, tutti i pantheon. L'eroina Noa ci vive
nascosta, insieme ai suoi amici, ma di tanto in tanto compie piccoli miracoli davanti a un pubblico affamato di prodigi, come un fenomeno da baraccone.
Ma il suo reale destino, il suo ruolo nella lotta contro la Papessa Ludovica, è legato al luogo in cui si nasconde lo spirito di Agape. I misteri si sveleranno, e l'esistenza dei protagonisti di questa storia non potrà più essere la stessa.
Un magistrale capolavoro di Barbara Canepa e Alessandro Barbucci, in un'edizione identica all'originale francese.
Barbara Canepa inizia la sua carriera nel 1996 alla Walt Disney Company Italia, dove lavora a molti progetti come illustratrice e disegnatrice. Dal 2001, in coppia con Alessandro Barbucci, collabora alla realizzazione dei character design della serie W.I.T.C.H., che riscuote un enorme successo. Più tardi crea, sempre in coppia con Barbucci, la serie Disney Monster Allergy. Lavora anche in Francia, per l'editore Soleil, dove insieme ad Alessandro Barbucci nel 2004 crea la serie a fumetti Sky Doll. Qualche anno più tardi, sempre per la stessa Casa editrice, gestisce la collana Métamorphose, che vede la pubblicazione della serie da lei creata insieme ad Anna Merli END. Il primo volume, End - Elisabeth, è stato pubblicato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. La stessa Casa editrice, nel 2014 pubblica Sky Doll Decade, la raccolta dei tre volumi con l'aggiunta di materiale inedito. Il 2016 è l'anno del quarto, attesissimo episodio della serie, Sky Doll – Sudra. Sempre pubblicato da BAO Publishing, il volume viene seguito a breve distanza dalla riproposizione dei tre storici, singoli albi.
Alessandro Barbucci (1973) debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H. Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll. Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy. Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall'estetica manga, Chosp, oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger. È inoltre disegnatore della serie Ekhö - Mondo Specchio, scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia dalla Casa editrice Editions Soleil e in Italia da BAO Publishing.