11 ottobre 2016

[Recensione] Diciottovoltevirgolatre di Stefano Simeone


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi una nuova puntata della rubrica speciale "I love Comics" parliamo della graphic novel diciottovoltevirgolatre illustrata dal bravissimo Stefano Simeone.

Il prezioso libro mi è arrivato più o meno una settimana fa (se mi seguite in instgram stories l'avrete già visto) senza nessuna aspettativa, ho iniziato la lettura di questo fumetto e devo dire che ne sono rimasta affascinata. I disegni, la storia, l'ambientazione tutto ha un sapore leggero, ironico ed essenziale.

L'autore con i suoi disegni riesce perfettamente a ricreare un mondo dinamico e dai colori monotematici per ogni età della protagonista.
La storia parla di Francesca e delle sue 18,3volte che si è innamorata. Ma non parliamo solo di amore verso il partner ma anche di amori impropri, inadeguati, forfettari e dolcissimi. Come la sua amata tigre che l'accompagnerà durante la sua infanzia.

Una Graphic Novel e una storia che si fondono per ritrovare uno stile inconfondibile. Si passa attraverso la vita di Francesca e si vivono con lei momenti e stralci della sua vita, dei suoi amori, delle sue paure e delle sue scoperte. Il tutto condito dalla bravura di Stefano che con mano ferma disegna tratti precisi, caratterizzati e  studiati. Ogni piccolo personaggio che attraversa la vita di Francesca è importante. Le sue stesse fantasie lo sono.

Amori, situazioni e illustrazioni si mescolano alla perfezione in questa storia di vita bella, surreale e intensa!

Nessun commento:

Posta un commento