[I° Tappa Blogtour] Fangirl di Rainbow Rowell


Buona giornata cari Lettori e benvenuti alla prima tappa del BlogTour organizzato in occasione dell'uscita di "Fangirl" di Rainbow Rowell. Noi apriremo le danze con la prima tappa presentando il romanzo. Iniziamo!

Pagine: 516  Prezzo: € 17,00
Data di uscita: 18 Ottobre 2016
Approdata all'università,dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.
Rainbow Rowell si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie e si è laureata in giornalismo perché, "quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un'assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista". Vive in Nebraska con il marito e i due figli e cura una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald". Il suo primo romanzo, Per l'@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in UK: "Miglior esordio del 2011" per il "Kirkus Reviews"; "Libro dell'estate 2011" per "Entertainment Weekly"; selezione "Scopri i nuovi talenti" delle librerie Barnes & Noble. Per una volta nella vita è stato segnalato da Amazon tra i migliori libri del 2013 e ha ottenuto 14.000 giudizi su Goodreads, il più popolare forum di lettori.

In abbinamento al Blogtour vi ricordo che è in corso un Giveaway,quindi se volete provare a vincere una copia del romanzo cliccate su questo Link e seguite i passaggi.

Vi lascio inoltre il calendario con il riepilogo delle Tappe e non dimenticate di seguire l'evento Facebook abbinato al Tour "Fangirl Blogtour".

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire il Blogtour! Alla prossima!

Commenti

  1. Lo avevo iniziato in inglese poco tempo fa, poi saputo che lo pubblicavano in italiano mi sono interrotta, così me lo gusto meglio. Da quello che ho letto, mi è sembrato carinissimo, e molto scorrevole non mi sarei mai voluta staccare dalle pagine. ^^
    Buon blog tour!

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'ho iniziato in inglese a giugno, ma mentre lo stavo leggendo hanno detto che sarebbe stato pubblicato in Italia e ho lasciato perdere. Non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  3. Sono davvero contenta che si siano decisi a pubblicarlo in Italia, non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina
  4. Voglio leggere questo libro da tantissimo tempo e sono proprio felice che esca finalmente in Italia! 😍

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora che esca, manca davvero pochissimo ❤

    RispondiElimina
  6. Questo libro mi incuriosisce molto .l avevo adocchiato già da un bel pò. Partecipo

    RispondiElimina
  7. Lo stavo aspettando questo libro...spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
  8. Che bella questa trama, si prospetta una lettura molto spensierata e divertente!
    Partecipo volentieri a questa iniziativa.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo libro,dalla trama sembra molto carino e divertente!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Mi hai tolto davvero una curiosità, mi sono sempre chiesta il perchè di un nome così singolare.
    Credevo che l'autrice lo avesse scelto come pseudonimo, non avrei mai pensato che fosse stata registrata così all'anagrafe.
    Sono felice che stiano traducendo i suoi libri, abbiamo bisogno di bei romanzi romanzi in Italia, è seccante importare solo storie tristissime.
    Un salutone ed alla prossima =)
    Leryn

    RispondiElimina
  11. ne ho sentito parlare benissimo da ben prima che fosse pubblicato anche da noi! bene!

    RispondiElimina
  12. Ho trovato interessante questo libro sia dalla sua uscita inglese. Quale buona occasione per leggerlo? Grazie di aver approfondito i personaggi e ho trovato molto belle anche le immagini a cui li hai abbinati!

    RispondiElimina
  13. Ne ho sempre sentito parlare bene sin già dalla pubblicazione in inglese.
    Mi è piaciuto molto.
    Spero di leggerlo!

    RispondiElimina
  14. Che bello un BlogTour ispirato a Rainbow Rowell!! ^_^ ♥
    Mi piace un sacco il suo modo di scrivere, inoltre mi ritrovo un po' in Cath, anche se non ho una sorella gemella (ma mi sarebbe sempre piaciuto)...
    Quindi partecipo molto volentieri a questo BlogTour!! =)

    RispondiElimina
  15. Voglio assolutamente leggere questo libro sembra bellissimo *_*

    RispondiElimina
  16. Lo adocchiai già quando uscì in lingua originale e speravo tanto che uscisse anche in Italia (purtroppo non leggo in lingua >.<). Finalmente sta arrivando anche da noi! :D

    RispondiElimina
  17. Ho aspettato questo momento da mesi *-* Non vedo l'ora di leggere questa storia!

    RispondiElimina

Posta un commento