[BlogTour + 5 Motivi] Notte Fonda in via degli Angeli di Susanna Mancinotti

Buongiorno miei cari, oggi ci troviamo a presentare questo giallo molto interessante e accattivante. Io voglio darvi 5 motivi per leggere questo libro...

Elisa Montani è disperata. La rivista per cui scriveva è fallita, non ha più soldi neanche per l'affitto di casa, e ha appena scoperto che il suo fidanzato la tradisce. Si rende conto di non avere più nulla, quando le accade qualcosa di singolare e imprevisto. Viene a sapere che un suo zio, che non vedeva da quando era bambina, le ha lasciato in eredità il suo studio da detective, a condizione che si prenda cura di Quin, un magnifico pastore tedesco femmina. Elisa si arrangia a vivere con Quin nello studio dello zio. Non ha mai avuto un cane prima di allora e Quin la sorprende svelandole un mondo nuovo, ricco di affettuosi colpetti dati con il muso, sguardi dolci, repentini inviti al gioco e tanta allegria. Elisa inizia a proporre la sua collaborazione ad altre riviste, ma l'incontro con un giovane attraente dai bellissimi occhi blu e la visita di un'elegante cliente di suo zio tormentata dalla gelosia scombinano i suoi piani. Elisa, infatti, accetta di investigare sul marito della signora, noto professore universitario, e sulla sua amante. L'indagine, però, si complica per il sopravvenire di un omicidio. E saranno proprio Roma, attraverso i suoi meandri più sconosciuti, e Quin, dal fiuto eccezionale, ad aiutare Elisa nella soluzione del mistero. Immerso nell'atmosfera del giallo che sfuma nel rosa, il romanzo si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto a Roma, e testimonia come a volte la realtà superi veramente la fantasia.
Susanna Mancinotti è scrittrice, sceneggiatrice, giornalista e autrice per la Rai di vari programmi televisivi. Nata nel cuore di Roma, a due passi da Fontana di Trevi, è innamorata della sua città, della natura, e degli animali. Collabora con Io Donna, magazine del Corriere della Sera, e con il mensile Quattro Zampe. Tra i suoi libri, pubblicati anche negli Stati Uniti, in Russia, Islanda, Svizzera, Grecia e Germania, Io sto con i cani (Sperling), La forza di cambiare (Piemme), Il migliore amico delle donne (Sonzogno).
  • Se volete leggere un giallo coinvolgente e avvincente, una storia che sicuramente vi farà adorare ogni piccolo enigma che si presenta.
  • Se amate gli animali, se li adorate e se i cani sono la vostra ragione di vita potrete scoprire cosa c'è nell'animo di Quin.
  • Se amate una scrittura travolgente e accattivante.
  • Se volete incontrare un personaggio grintoso e una moderna Miss Marple. 
  • Se volete fare un giro in una Roma dalle mille sfumature.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni