Recensione] Madonna. Vita di Madonna illustrazioni di Sylvia K

Buona Domenica cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un Picture Book molto interessante, pubblicato da Hop Edizioni nella collana "Per Aspera ad Astra", una collana di biografie illustrate all'ages, consigliate a partire dai 12 anni. Ritratti di donne note che, con tenacia e impegno, hanno raggiunto il successo e hanno prodotto un rinnovamento straordinario nel campo in cui si sono distinte. In questo volume Madonna la regina del pop è la protagonista.

Sfogliando il volume si entra lentamente nella vita della cantante, a piccoli passi, ci affacciamo nella sua storia. Da piccola donna qual'era dopo la morte della madre riesce per la prima volta a superare il dolore. Le sue sfumature, la sua tenacia e la sua verve l'hanno fatta diventare ciò che è, una donna forte e determinata. 

La sua lunga carriera fatta di gavetta e sopportazione ha cambiato molte volte Madonna e l'ha portata a evolversi e modificarsi. La sua costanza l'ha portata a vette molto alte e in tempi difficili ha saputo portare splendore e luce in tempi bui e bigotti. Scene forti l'hanno contraddistinta in un susseguirsi di rinnovata modernità.

I disegni di Silvia K stilizzati e squadrati hanno saputo dare un tocco di classe Pop al libro, rendendo la storia di Madonna attuale e nel suo stile. Giovanile, esuberante e sfrontata ha creato un piccolo impero della musica. Ha saputo con caparbietà camaleontica giocare bene le sue carte.

IO SONO L'ARTE

Mi sono fatta il culo per anni,
mi sono sudata tutto quello che ho,
ho lavorato sodo e a lungo, 
così quando ce l'ho fatta ho pensato di essermelo meritato.
Ho sempre saputo che sarebbe successo.

Commenti