Nuovo libro in anteprima "Van Helsing - Una questione di famiglia di Gianmario Mattei" & Presentazione di una nuova Casa Editrice

Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi voglio parlarvi di una Casa Editrice che ha aperto da poco proprio nel mio paese. Come non elogiare il loro intento e la loro idea?! Io sarò sostenitrice di questa causa e impresa come faccio sempre con il blog, oggi più che mai, quindi preparatevi a sorbirvi un sacco di belle notizie!  

La Casa Editrice di cui stiamo parlando si chiama Edizioni 2000diciasette  Numeri e lettere. Tra una ricercata casualità e suggestioni cabalistiche. Anche la scelta del logo rafforza la dimensione antica e moderna abbracciata dal progetto editoriale. Le due sfumature del dorato ricalcano sia la traccia epica di una poesia esaltante, ma apparentemente dimenticata; sia il "nero" attraverso la rievocazione di atmosfere vittoriane; la morbidezza dell'erotismo, la forza del vernacolo...

Con questa bellissima introduzione vi mostro il libro in anteprima Van Helsing - Una questione di famiglia che uscirà in autunno. Chi sono i Van Helsing? 

"Dona ai tuoi occhi la vera vista, perché solo in tal modo il soprannaturale non ti coglierà alla sprovvista". Da qui parte e si dipana, in una trilogia, la vicenda della famiglia Van Helsing, protagonista della saga gotica firmata da Gianmario Mattei per Edizioni 2000diciassette.

Dalla penna ispirata di Gianmario Mattei nasce un racconto sapientemente minuzioso e accattivante che catapulterà il lettore nelle segrete vicende di famiglia. Scavando nei meandri dell'esistenza letteraria del più famoso "cacciatore" Abraham Van Helsing, figura appartenente all'immaginario vampiresco e in particolare al Dracula di Stoker, ci si "scontrerà" pagina dopo pagina con cause e misteri dell'oscuro legame tra i Van Helsing e l'occulto. L'autore, che all'attivo ha, oltre a varie pubblicazioni di racconti in varie raccolte, il primo volume della saga fantasy James Every (Edizioni Haiku) inaugura con la casa editrice sannita la sezione dedicata al Gotico. Non solo atmosfere gotiche, che ricalcano e richiamano gli archetipi letterari del genere sulle orme dei grandi ma tinte horror ispirate alla modernità, realizzando "scene" di forte impatto. Una tra le imperdibili uscite in questo caldo autunno “targato” Edizioni 2000diciassette.

P.s.: Il genere Gotico è molto particolare e poco pubblicizzato quindi mi farò portatrice di questo oscuro antro. Se volete proporre qualcosa mandatela anche a noi, io poi rigirerò a chi di dovere. A presto con tante nuove novità!

Commenti