[Rubrica: I suggest you a TV Series #29] The Defenders

Buon pomeriggio cari lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv. E' un po' che non parliamo di serie tv qui sul blog, ne ho un paio da consigliarvi ma dobbiamo assolutamente iniziare con l'ultima uscita del catalogo Netflix di questo mese...

Risultati immagini per the defenders locandinaThe Defenders è la serie tv che riunisce i quattro supereroi newyorchesi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. La serie, composta da 8 episodi, è stata rilasciata sulla piattaforma Netflix il 18 Agosto. Nata dalla collaborazione tra la Marvel e Netflix, questa serie riunisce i supereroi che abbiamo conosciuto nelle precedenti serie loro dedicate.

I quattro difensori si riuniscono per salvare la loro città dalla minaccia dell'organizzazione segreta conosciuta come La Mano; per salvare la città e le persone che amano dovranno mettere da parte le divergenze e imparare a lavorare insieme, come una vera squadra.

La serie tv dedicata ai Difensori era sicuramente una di quelle che attendevo con maggior trepidazione, infatti in poco più di due sere l'ho guardata tutta. Non sapevo bene cosa aspettarmi, anche perché le precedenti serie dedicate a Luke Cage e Iron Fist mi avevano annoiata abbastanza, ma devo ammettere che mi ha stupita, mi è piaciuta davvero tanto!

I quattro supereroi meno eroici della storia, almeno per adesso, si riuniscono finalmente per combattere la Mano a carte scoperte. Tra nuovi e vecchi personaggi e una nuovissima e catastrofica minaccia, i Difensori si alleano per formare uno dei team di supereroi più famosi del mondo dei fumetti.


Risultati immagini per the defenders

Gli 8 episodi scorrono velocemente, a differenza delle serie dedicate ad ogni singolo personaggio questa serie scorre più velocemente e ad un ritmo più sostenuto e adrenalinico. Ho apprezzato moltissimo la regia della serie, gli stacchi tra una scena e l'altra e il fatto che ogni personaggio è contraddistinto dal colore principale della sua serie. Quindi quando è in scena Murdock il colore predominante è il rosso, quando c'è Jessica il blu e così via.

Le scene dei combattimenti sono spettacolari come sempre, non c'è davvero nulla da aggiungere. La story line mi è piaciuta, l'ho trovata intrigante anche se forse viene trattata un po' troppo velocemente in certi punti, e i personaggi, inclusi i villain, sono ben caratterizzati.

Risultati immagini per the defenders daredevilSarò di parte ma credo che una buona parte del merito della riuscita della serie sia da attribuire alla performance di Charlie Cox nei panni di Daredevil. Cox è davvero bravissimo, la sua interpretazione è perfetta in ogni dettaglio e spesso mette in ombra gli altri, lui ormai è Daredevil. La chimica tra i personaggi è molto interessante, non mancano dei siparietti divertenti e dialoghi molto carini tra i Difensori.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, l'ho trovato fantastico ma estremamente triste, non so come farò ad aspettare la prossima serie, devo sapere cosa succederà! Azione, mistero e quattro supereroi poco convenzionali, l'unica pecca è che abbiamo solo 8 episodi. Correte a guardare The Defenders!

Risultati immagini per the defenders daredevil

Buona visione! Alla prossima!


Commenti