[Recensione] Da geek a chic (Geek Girl #1) di Holly Smale


Buongiorno #SeppiolineRosate! Oggi è una magnifica giornata. Ieri ho concluso il libro "Geek Girl - Da geek a chic" scritto da Holly Smale, edizione Il Castoro. Spumeggiante e giovanile sono gli ingredienti che lo contraddistinguono. Ho adorato tutto di questo libro, dalla prima pagina, all'ultima.

La copertina è fantastica non si differenzia molto da quella originale, se non per il chewingum. Spiritoso, divertente e fantasioso, ha saputo catturarmi e dirigermi verso mete giovanili.

Da quanto ho letto, dovrebbe essere una trilogia, in UK è uscito già il secondo volume e spero presto anche in Italia!

La storia narra di Harriet Manners una ragazzina che ha quindici anni e una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune. Solo la sua migliore amica pare difenderla e volerla trascinare nel mondo della moda ma ella odia tutto ciò. Si sente come un orso polare nella foresta amazzonica.Quando all'improvviso viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, rimane basita. Inaspettato il tutto, appare ai suoi occhi come un ancora di salvezza, afferra l'occasione al volo e decide di cambiare tutta la sua vita, di nascosto dalla sua matrigna, la sua migliore amica e chiunque possa conoscerla. Solo il padre l'appoggia e l'accompagna nella prima trasferta della sua vita. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.

Il libro è scritto davvero bene, non è difficile, la scrittura è abbastanza  semplice e fluida. Si sfoglia in  soli due giorni. Il personaggio che ho adorato di più è Wilbur una specie di Menager, che le affibbierà i nomignoli più disparati.

La storia tiene bene il tiro e sembra essere affascinante al punto giusto. Da leggere a tutte le età e con un sorriso geniale sulle labbra. BUONA LETTURA!!


Commenti

  1. Questo libro mi incuriosiva ma non tanto da prenderlo in considerazione seriamente, però forse ora ci farò un pensierino...:)
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisi carotina di granturco! Te lo consiglio vivamente.
      :*

      Elimina
  2. Mi intriga un sacco! Poi quella copertina stile Lolita.. penso che lo proverò!

    RispondiElimina
  3. Il libro è molto carino e divertente! Penso proprio che inoltre andrò ad ascoltare l'autrice il secondo week end di giugno. Sarà a Rimini per il festival Mare di Libri. Che occasione! Bella recensione comunque :)

    RispondiElimina
  4. Volete conoscere l’autrice di questo bel romanzo? Venite domenica 15 giugno a Rimini!!! In occasione del festival letterario “Mare di Libri” sarà con noi per accattivarci di nuovo con le sue parole Holly Smale.
    Non perdete tempo e prenotatevi sulla pagina ufficiale del festival:
    http://www.maredilibri.it/

    RispondiElimina
  5. Il secondo libro è già uscito! ;)

    RispondiElimina
  6. Aggiunta in wishlist tutta la serie :D

    RispondiElimina

Posta un commento