[Segnalazione] Sibilla-Visioni di morte di Alexia Bianchini(Autore) e Debora Scarico (Illustratore)

Sibilla, visioni di Morte, dalla novella di Alexia Bianchini ecco il fumetto illustrato da Debora Scarico. Troverete al suo interno la storia a fumetti, le schede dei personaggi e la novella originale.

Una storia dark, dalle venature inquietanti. Una giovane con un dono molto particolare, quello di riuscire a vedere in anticipo la vostra Morte. Le visioni di Sibilla sono intense, così come il suo sguardo, dove occhi rossi come il sangue contrastano con la pelle diafana e i capelli chiarissimi. E voi, avete paura della Morte? E come reagireste se qualcuno fosse in grado di presagire quanto vi manca prima di lasciare questa terra? Nessuno è mai pronto alla dipartita, e la paura di morire è più forte della Morte stessa, ma in un mondo sospeso tra visione e incubo Sibilla ha il dono di scrutare quando sarà il vostro turno.Quale oscuro potere si cela dentro di lei? Un incarnato di porcellana incornicia boccoli serici di un biondo così chiaro da farli sembrare bianchi. I suoi occhi rossi sono come quelli di un coniglietto bianco: la stessa tenerezza e lo stesso inquietante disagio nel guardarli. Si percepisce un alone di soprannaturalità dal suo carattere così distaccato che la pone al di sopra del mondo degli adulti, al quale poi sembra guardare con sospetto. Inserita all’interno di un meccanismo di trame e complotti misteriosi, Sibilla, ci affascinerà con la sua presenza eterea e inquietante che fa di lei un’eroina da fiaba gotica. Dove la condurrà il suo potere? Ci sono altri come lei? Venite a scoprirlo insieme a noi.

Alexia Bianchini con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, con Fiorella Rigonie Io vedo dentro Te, romanzo sci-fi. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia D-Doomsday, curata al fianco di Claudio Cordella.
AlterEgo, raccolta di racconti cyberpunk, è edita da Edizioni Diversa Sintonia. I racconti Ali lacerate e La sposa putrescente, Il popolo perduto e Little Sallinghtown sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore. Con le Edizioni Scudo sono disponibili diversi racconti nei loro progetti antologici. Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Sono disponibili in e-book le novelle Sibilla, visioni di morte e Il cerusico, due racconti horror. E stata selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto Invalicabile, nel concorso steampunk per Scrittevolmente.com e con un racconto horror per Asylum 100. Il racconto Amici di sangue è stato pubblicato sulla rivista Dark. Con EDS, per le SCRITTURE ALIENE sono usciti diversi racconti di fantascienza. È presente anche nell’antologia Creatori di Universi, della stessa CE, con il racconto Le streghe del Prisma. Editor, articolista per Speechless. Curatore di collana per Ciesse Edizioni. È direttore del  webmagazine Fantasy Planet, fa parte della squadra che compone ST-Books, nuovo marchio editoriale della GDS nato dal sito di Scrittevolmente.com

Debora Scarico nata a Milano, ha sempre amato leggere libri fantasy e l'arte in ogni sua forma. Nasce come illustratrice/disegnatrice, ma anche sceneggiatrice di fumetti e adora poter scrivere, raccontare. Un suo breve racconto è stato pubblicato nel Dicembre 2012, in un'antologia di racconti Natalizi. Ha frequentato un biennio presso la Scuola del Fumetto di Milano, dal 2008 al 2010. Ha partecipato a diversi concorsi di illustrazione/fumetto, vincendone un paio

Commenti