[Recensione] The Elite di Kiera Cass

Tre Typewriters
Finalmente posso inserire la mia recensione. Punto primo. ODIO (letteralmente) quei brutti bollini che mettono sulle copertine, stampati e non rimovibili! Io le adoro le copertine e una come questa deve essere vissuta, non violentata con quella specie di obbrobbio. Bene, dopo essermi sfogata or passiamo a ciò che penso di questo tomo.

Un anno fa più o meno usciva la nostra doppia recensione su The Selection che a quanto pare ci era piaciuto, ora non so voi ma l'unica cosa che ha attirato la mia attenzione in tutto questo secondo tomo, è la copertina . Non sto scherzando. A mio avviso si poteva fare un unico tomo e concludere così la questione. Voi direte?! Non può essere mica così brutto. E io vi risponderò...No che non lo è, ma è NOIOSO!

La prima cosa che mi sovvien di dire è che la protagonista è troppo indecisa e il principe troppo molle, io direi che se si è qualcosa di così elevato bisogna prendere le redini in mano e dirigere il tutto, posso capire che egli si sia innamorato di America (la protagonista) ma basta con questa storia melensa e sdrucciolevole.

La popolazione è divisa in caste e vengono scelte 35 ragazze per il Principe, una sorta di gara che dovrà far vincere la più valente e farla divenir infine REGINA di Ilea! In questo secondo volume, le partecipanti son rimaste solo in sei e si contenderanno il titolo. Io sinceramente avrei preferito più azione fra le contendenti e più suspence. La storia non è coinvolgente anzi tutt'altro. Le ragazze sono poco competitive, anche se in alcuni passaggi si è voluto dimostrare il contrario. Quasi alla fine si movimenta il tutto.

Il principe troppo debole per i miei gusti e l'altro contendente alla mano di America troppo vincolato. Si poteva fare di più, molto di più, a mio avviso questo secondo volume scarseggia d'intensità e consistenza. La scrittura è fluida ma nulla più. Buona Lettura!


Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni