[Recensione] The Elite di Kiera Cass

Tre Typewriters
Finalmente posso inserire la mia recensione. Punto primo. ODIO (letteralmente) quei brutti bollini che mettono sulle copertine, stampati e non rimovibili! Io le adoro le copertine e una come questa deve essere vissuta, non violentata con quella specie di obbrobbio. Bene, dopo essermi sfogata or passiamo a ciò che penso di questo tomo.

Un anno fa più o meno usciva la nostra doppia recensione su The Selection che a quanto pare ci era piaciuto, ora non so voi ma l'unica cosa che ha attirato la mia attenzione in tutto questo secondo tomo, è la copertina . Non sto scherzando. A mio avviso si poteva fare un unico tomo e concludere così la questione. Voi direte?! Non può essere mica così brutto. E io vi risponderò...No che non lo è, ma è NOIOSO!

La prima cosa che mi sovvien di dire è che la protagonista è troppo indecisa e il principe troppo molle, io direi che se si è qualcosa di così elevato bisogna prendere le redini in mano e dirigere il tutto, posso capire che egli si sia innamorato di America (la protagonista) ma basta con questa storia melensa e sdrucciolevole.

La popolazione è divisa in caste e vengono scelte 35 ragazze per il Principe, una sorta di gara che dovrà far vincere la più valente e farla divenir infine REGINA di Ilea! In questo secondo volume, le partecipanti son rimaste solo in sei e si contenderanno il titolo. Io sinceramente avrei preferito più azione fra le contendenti e più suspence. La storia non è coinvolgente anzi tutt'altro. Le ragazze sono poco competitive, anche se in alcuni passaggi si è voluto dimostrare il contrario. Quasi alla fine si movimenta il tutto.

Il principe troppo debole per i miei gusti e l'altro contendente alla mano di America troppo vincolato. Si poteva fare di più, molto di più, a mio avviso questo secondo volume scarseggia d'intensità e consistenza. La scrittura è fluida ma nulla più. Buona Lettura!


Commenti

  1. Vero, verissimo! Anche le situazione dei ribelli secondo me sono assurde. Possibile che questi entrino a palazzo ogni tot e nessuno riesce a fermarli? Sarebbe stata una carta interessante, ma anche questi sono "noiosi". Il primo libro prometteva bene, anche se non era nulla di eccezionale, ma il secondo... Tre stelle, secondo me, sono anche troppe! u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te!!
      In pieno :'(

      Elimina

Posta un commento