[Recensione] Silver (La trilogia dei sogni#1) di Kerstin Gier


Silver è stata una lettura interessante!! Non mi aspettavo che questo romanzo potesse essere così avvincente. Mi è piaciuto tantissimo! E' qualcosa di diverso e al di sopra delle righe, addirittura dei Sogni. Si, perché è proprio quello di cui si parla nel libro. I sogni oltre ogni subconscio e natura, ove si ci può incontrare e trasformarsi in chi si vuole.

La copertina è adorabile, fantasiosa, misteriosa; descrive precisamente l'interno del libro e i suoi sogni astratti. Il colore attira la vista e rende la mente schiava . Tutto in esso sembra attrarre e posso giurare che anche le righe all'interno, non vi deluderanno.

La storia narra di Liv Silver, una ragazza che dopo molti traslochi si ritrova, insieme alla mamma insegnante, la sorella Mia e la Bambinaia Lottie ad affrontare per l'ennesima volta la traversia che ne deriva. La storia inizia bene e par scorrere velocemente.

Le trecento pagine che seguono sembrano non sentirsi e si leggono d'un fiato. Il romanzo diventa sempre più interessante e quando Liv consocerà quattro ragazzi, della sua scuola, (i più belli e adulati) che avranno occhi solo per lei, la storia si farà ancor più intrigante; tral'altro uno di essi è il fratellastro, figlio dell'uomo di cui la madre s'innamorerà.

Scorrevole, soffice e enigmatico, questo romanzo vi lascerà con il fiato sospeso, come una nuvola di zucchero filato leggera ma tanto dolce. Arduo come la scrittrice abbia potuto stravolgere il mondo dei sogni e ricreare un enigmatico labirinto, pregno di porte e serrature.

Adorabile! A mio avviso da leggere sicuramente! Buona LETTURA!

Trilogia dei Sogni: Silver. (Silber#1)
La porta di Liv(Silber#2)
L'ultimo segreto(Silber#3)

Commenti

  1. Aw...è piaciuto tanto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  2. L'ho appena iniziato, e per ora mi sta piacendo molto; lo stile della Gier è inconfondibile :D

    RispondiElimina

Posta un commento