[Recensione] La regina di Keola (Il fuoco segreto di Altea#3) di Isabel Harper


Età di lettura: 9 anni in su
Siamo giunti al 3° capitolo di questa saga Fantasy dedicata al pubblico più giovane che con il proseguire della storia si fa sempre più fantasiosa!

Nel precedente libro ci eravamo lasciati con Ailan che dopo un incidente era rimasto praticamente cieco e quindi impossibilitato a trovare i rimanenti pezzi della chiave che servono a recuperare la Fiamma Sacra di Altea, che ridarà la speranza alla popolazione e riporterà Altea allo splendore di un tempo...

Per aiutare Ailan a guarire, lui e Marill partiranno insieme a vecchi e nuovi amici alla volta di Keola, dove si dice ci sia uno spirito magico, il Ta Yan che potrebbe essere in grado di ridargli la vista e dove sperano di trovare un altro pezzo della chiave...

Come ho già detto nelle recensioni dei precedenti volumi (Qui & Qui) questa serie è molto divertente,avventurosa ed estremamente appassionante!

La storia diventa sempre più complessa e particolare, e ancora una volta gli autori sorprendono con la loro immensa fantasia, trasportandoci stavolta su un'isola piena di strane creature e particolari marchingegni!

Sono convinta che questa storia sia perfetta per aiutare i più giovani a scoprire un mondo meraviglioso,quello della lettura, che riserva sempre continue sorprese!



Il fuoco segreto di AlteaGli arconti Ombra (Il fuoco segreto di Altea#1)
 Il tesoro di Vjnlan (Il fuoco segreto di Altea#2)
La regina di Keola (Il fuoco segreto di Altea#3)

Commenti