[Recensione] Chiedimi se ti amo ancora di Mila Orlando


Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi una recensione romantica.

Il libro di cui andiamo a parlare è Chiedimi se ti amo ancora di Mila Orlando. Redatto, davvero, in maniera scorrevole e dolce. Il suo modo di scrivere è lineare, pulito, privo di sbavature e preciso. Mila Orlando ha saputo conquistare il mio cuore e toccare corde che erano state sfiorate alcuni anni fa.

Questa piccola storia parla di rinascita, forza di volontà, tradimento e amicizia vera. Quell'amicizia che può essere più forte di qualsiasi amore, se ben impiantata con radici stabili.

La storia parla di Alice, una giovane 30enne che conosce l'uomo della sua vita a una festa, Gabriele. Nasce così la loro storia d'amore. Un amore sincero e viscerale. Uno sbaglio però, solo un piccolo e fondamentale sbaglio, fa capitolare e sgretolare ciò che si è creato.

Forse la storia d'amore si dipana in maniera un pò troppo veloce ma è un susseguirsi di emozioni. Una rinascita di bellezza e un fiorire di una vita che era stata fin troppo schiacciata con le precedenti scelte. Una vita nuova e affascinante, che incanalerà la protagonista verso nuovi orizzonti. Verso le passioni, sopite fin troppo a lungo.


I luoghi sono incantati, la città di Napoli viene descritta elegantemente e con un fascino magico, proprio com'è. Una Napoli dai mille colori, dai magici tramonti, dalla bellezza del mare e con un mondo tutto suo di vivere. Sullo sfondo anche Milano vista sotto un punto di vista differente, affascinante e bella allo stesso modo.

Una scelta che anche sofferta porterà a qualcosa di  essenziale, perchè come si dice? Quando si chiude una porta si apre un portone....Buona Lettura!

"L'amore ti fa passare sopra tante cose, e forse il nostro amore perfetto aveva bisogno di essere protetto."

Commenti