[Rubrica] TeenReview#1


Oggi vi vorrei parlare di un romanzo dolcissimo: "Per una volta nella vita” o anche chiamato “Eleanor e Park” di Raimbow Rowell.

Nel romanzo si susseguono le vicende di due ragazzi che pian piano si innamorano. Il loro è un amore dolcissimo ma non noioso, che tiene incollato il lettore al libro, che trasmette forti emozioni a ogni pagina.

E’ un romanzo che colpisce dritto al cuore, forse proprio perché questo amore caratterizzato da timidi sorrisi, dolci carezze ed  intensi sguardi, è quello che vorrebbero tutte le ragazze che sognano “Il principe azzurro”.

Ma la protagonista del libro, al contrario, non sognava un principe azzurro, anzi, voleva solo passare inosservata agli occhi degli altri.

Eleanor è una ragazza insicura, che si vergogna di sé stessa e non riesce a sentirsi al sicuro da nessuna parte. Quando incontra Park è riluttante, non vuole conoscere persone nuove, vuole solo arrivare a fine giornata senza intoppi e senza essere presa di mira da nessuno. Purtroppo però, anche quando torna a casa non si sente al sicuro, e alla fine, scoprirà che il suo posto "sicuro" sarà fra le braccia di Park.

Un romanzo veramente molto bello e dolce, Raimbow Rowell è veramente una brava autrice, spero di leggere altri suoi romanzi. Purtroppo però solo due dei suoi libri sono stati pubblicati in Italia per ora. Se non erro hanno fatto due edizioni, una con copertina flessibile (“Per una volta nella vita”) uscita nel 2013, e un'altra, con copertina rigida (Eleanor e Park. Per una volta nella vita) uscita nel 2014.

“Vale la pena salvare la vita a una che non se la sa salvare da sola?”

Commenti