[Rubrica] TeenReview#2


Ciao lettori! Rieccoci dopo una settimana nella rubrica TeenReview. In questo periodo sono estremamente romantica, e infatti oggi vi parlo del libro “#ScrivimiAncora” che io amo alla follia.

L’autrice è Cecilia Ahern, autrice di Dublino che a soli 21 anni pubblicò il suo primo bestseller. Molti altri suoi romanzi sono stati pubblicati i Italia, fra cui: “P.s. I love you”, “Innamorarsi. Istruzioni per l’uso”.

La storia si svolge nell’arco di 50 anni, fra litigi, imprevisti e scherzi del destino. Rosie e Alex sono sempre stati indispensabili l’uno per l’altro e, quando Alex si trasferisce, a Rosie crolla il mondo addosso. Inizialmente cerca di seguirlo, ma degli imprevisti la obbligano a rimanere a Dublino.

Tutto ruota intorno a questo concetto: Rosie a Dublino e Alex a Boston. Più volte cercano di ricongiungersi, e, quando sembrano esserci riusciti, accade qualcosa che li riporta di nuovo al punto di partenza. Nonostante questo, invece di stancarmi di quei continui imprevisti e di conseguenza abbandonare il libro, ero sempre più presa.

La loro oltre ad essere una bellissima storia d’amicizia, è anche una bellissima storia d’amore. Non di quelle sdolcinate e tristi, ma di quelle forti ed ironiche. Infatti, una delle cose che mi è piaciuta di più di questo libro è stato il senso dell’umorismo, che non sfocia nel ridicolo, e che fa rimanere il lettore attaccato alle pagine. Sinceramente, avevo sottovalutato questo libro. Non mi aspettavo niente di che e infatti l’ho letto mesi dopo averlo comprato e mi maledico per questo. E’ diventato uno dei miei libri preferiti, e sicuramente leggerò altri libri di questa autrice.

“Non voglio essere una di quelle persone che finiscono nel dimenticatoio;una persona che un tempo era tanto e che anni dopo diventa un volto indistinto,un lontano ricordo.’’

Commenti

  1. il libro mi piace molto quindi dovrò vedere anche il film

    RispondiElimina

Posta un commento