[Recensione] Milano Confidential di Alessia Algani


Buongiorno miei cari. Partiamo con una bella sferzata di vita in questo caldo lunedì. Eh si perché oggi non vi parlerò della solita recensione, di un libro come un altro ma di un piccolo tesoro che ho scoperto, leggendo tutti i giorni...

Iniziare bene la giornata, si sa, è difficile quanto alzarsi dal letto ma con Milano Confidential è più semplice e ti vien voglia di visitare... Milano! Si perché è proprio di questo che parliamo, una città molte volte denigrata e screditata, vuoi per il tempo, vuoi per i costi, vuoi per mille altre ragioni. Alessia Algani però ci fa riscoprire una nuova City, elegante e raffinata, con piccoli angoli di paradiso nascosti qui e lì!

Milano Confidential non è la solita guida ma qualcosa di più. Un piccolo volume, compatto che è riuscito a racchiudere dentro di sè tanti luoghi magici e particolari. Dimenticate le solite guide turistiche asettiche e prive di orginalità...

L'autrice ha avuto l' idea meravigliosa, di scrivere questa piccola guida, quando si trovava in viaggio a Copenaghen, alla ricerca di luoghi particolari nei quali mangiare, bere e dormire e così è nata l'idea di scrivere anche per la sua città una piccola chicca da tenere sempre nella borsa e spulciare i luoghi che sono nati con il solo scopo di farci sognare e vivere la bellezza delle piccole cose.

Troverete luoghi incantati, comuni o più semplicemente piccole librerie nascoste, un mondo che quando visitiamo la città è a noi ignoto, qui con questa guida bilingue, potrete ritrovare voi stessi anche lontano da casa e sentirvi come dei piccoli esploratori alla ricerca della felicità. 


Il piccolo libro  è diviso in otto sezioni: Dove dormire, Dove mangiare, Dove comprare, Uscire, Arte e Cultura, Bambini, Bellezza benessere e sport, Botteghe e altro. Ideali ognuno a suo modo per iniziare un bel viaggio attraverso Milano, non solo per chi non la conosce ma anche per i milanesi che aspirano a qualcosa di diverso. Milano Confidential è figlia di Milanochemipiace, l'applicazione e il blog che raccontano il meglio di Milano.

Un mondo nuovo da tenere sempre in borsa per scoprire luoghi senza tempo, dove l'arte di ogni piccolo pensiero è una scommessa con la vita. Buon Viaggio verso Milano Confidential...vi stupirà!
 

Commenti

Posta un commento