[Recensione] La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi


Buona Giornata #FeniLettori, oggi con questo tempo uggioso ci vuole proprio una recensione Murder Mistery! Il libro è uscito un paio di giorni fa.

La sposa scomparsa
è stato scritto da Rosa Teruzzi esperta di cronaca nera, caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado (Retequattro).

La storia è ambientata a Milano nei pressi di un casello ferroviario, dove vivono tre donne: Libera madre silenziosa e dolce, Vittoria figlia poliziotto e taciturna, Iole nonna ribelle e Hippie. Un giorno una strana donna tutta vestita di nero bussa alla loro porta, un mistero sta per appesantire le loro spalle, Irene e Iole se ne faranno carico contro la volontà della figlia.

Un giallo che sa di autunno, un mistero che deve essere svelato, due donne (Libera e Vittoria) diverse ma rinchiuse a loro modo nel dolore della perdita di un marito e un padre mai superata. 


Ho adorato Iole che con la sua scaltrezza e la sua esuberanza riesce a trascinare la figlia Libera in un'avventura piena di incognite e false verità. Il dolore di una madre che non si rassegna alla perdita di una figlia e si rivolge a loro che rispettivamente sono state madri. Un enigma tutto da scoprire.
La scrittura leggera, sciolta volge al termine in poche pagine rendendo il giallo compatto e omogeneo. I protagonisti vengono introdotti e alcuni non sono del tutto chiari ma credo che la nostra scrittrice ci proporrà un seguito per scoprire meglio con chi abbiamo a che fare. In questo romanzo ci soffermiamo su Libera che è la principale protagonista e le sue passioni (si, ama Jane Asuten e ha chiuso la sua libreria proprio come me), le sue paure da madre e la sua voglia di superare finalmente il dolore che l' attanaglia ormai da troppo tempo.

Un giallo alla Agatha Christie dove ritroviamo tre donne alla ricerca della verità!

Post più popolari