[MovieReview] Animali fantastici e dove trovarli


Buon pomeriggio lettori!
Buon Mercoldì.
Sabato sono andata a vedere "Animali fantastici e dove trovarli"; era da più di un anno che aspettavo di vederlo!
Bene, dopo questi scleri di fangirl credo sia ora di iniziare con la recensione...

Animali fantastici e dove trovarli è tratto da un libro di J.K.Rowling che scrisse a scopo benefico. Questo libro funge manuale di Magizoologia ad Hogwarts. L'autore (immaginario) di questo manuale scolastico è Newt Scamander, protagonista appunto del film.

Il film infatti non ha nulla a che vedere con Harry Potter. L'unica cosa che hanno in comune è il mondo magico.
All'inizio del film vediamo Newt arrivare a New York e perdere alcune delle creature di cui si prende cura. Da qui in poi conoscerà molte persone che diventeranno suoi amici o suoi nemici.
Insieme a Newt conosceremo molte creature fantastiche, il suo passato e il motivo per cui è venuto a New York.
Sto cercando di non spoilerare  perchè non vorrei rovinare l'attesa a qualcuno, haha.

Eddie Redmayne,l'attore protagonista, mi è abbastanza piaciuto, nonostante secondo me sia troppo teso. Non so, dà questa impressione quando recita.
Questo attore ha recitato anche ne "La teoria del tutto" e in "The Danish Girl".
Okay, là ci poteva stare che doveva essere carino,posato e avere un sorriso un po' ebete sulla faccia ma non in questo film.
Anche perchè ha un grande potenziale, c'è una scena nel film dove mi ha colpito tantissimo per la sua bravura.
Però dovrebbe essere un po' più "scialla" (lasciatemi passare il termine dai).


Per quanto riguarda la regia, sono felice che il film lo abbia diretto David Yates (ha diretto quasi tutti i film di Harry Potter partendo dall'Ordine della fenice alla seconda parte de I doni della Morte).
Credo che proprio perchè abbia diretto gli altri film incentrati sul mondo magico sappia come catturare lo spettatore, Inoltre, mentre in Harry Potter vediamo un linguaggio più infantile, in questo film vediamo un linguaggio più adulto; io credo che Yates abbia fatto questa scelta anche perchè dal 2011 ad ora i fan di Harry Potter sono cresciuti (nella sala, infatti, eravamo quasi tutti adolescenti dai 16 ai 25 anni).
Su Newt Scamander,altre  questo,ci saranno altri 4 film. Il prossimo uscirà nel 2018... a quanto pare sarà una lunga attesa.

Se l'avete visto fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima!

Commenti