30 novembre 2016

[Speciale Natale 2016] Christmas is coming...#4


Tutti attendiamo questo momento di luci scintillanti, stelle, alberi di natale, tazze fumanti di cioccolata e fiocchi di neve! Qualcosa di magico che nell'aria si sprigiona e ci contagia per farci vivere la sensazione unica di questo momento, il Natale. Io adoro questo periodo e non potevo non consigliarvi delle letture per il periodo natalizio, perfette, adorabili e suggestive...
Prezzo: 9,90€ Pagine: 138
Editore: Dunwich Edizioni
Uscita: 29 Novembre 2016
A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.

Giulia Anna Galla, Eleonora Della Gatta e Ornella Calcagnile vi danno il benvenuto a Veneficio: godetevi il viaggio e buon Natale!
Prezzo: 14,90€ Pagine: 139
Editore: Garzanti
Uscita: 27 Ottobre 2016
È una fredda sera d’inverno e le vacanze di Natale sono da poco trascorse quando Isabel bussa svogliata alla porta di Edward. In quel momento vorrebbe non aver mai promesso alla sua migliore amica di fare compagnia al padre mentre lei è fuori città. Ancora non può sapere che quell’anziano signore che in cucina sta preparando uno squisito arrosto e un soffice soufflé è in realtà un cuoco straordinario, e sta per cambiarle per sempre la vita. Con quella prima cena ha infatti inizio una delle più improbabili e incredibili delle amicizie: lui ha novantatré anni, e non pensa ad altro che alla sua amatissima moglie da poco scomparsa; lei ha quasi cinquant’anni di meno, e dopo l’ennesima delusione sentimentale ha deciso che non si fiderà mai più dell’amore. Ma durante quegli splendidi e sontuosi banchetti diventati ben presto un attesissimo appuntamento settimanale, oltre alle prelibatezze di Edward, Isabel presto comincerà ad apprezzare ricette e consigli sul buon cibo e sulla vita. E giorno dopo giorno, quasi senza accorgersene, sia lei sia Edward si scopriranno di nuovo capaci di sorridere e di gioire, pronti a riscoprire il sapore dimenticato della felicità.

1 commento:

  1. Adoro questi racconti e romanzi natalizi, perché ci aiutano ad entrate nell'atmosfera magica del Natale. Grazie per i consigli! Vieni a trovarmi sul blog se ti va, perché c'è un evento natalizio e spero tu voglia partecipare :)

    RispondiElimina