22 novembre 2016

[Speciale Natale 2016] Christmas is coming...#2


Tutti attendiamo questo momento di luci scintillanti, stelle, alberi di natale, tazze fumanti di cioccolata e fiocchi di neve! Qualcosa di magico che nell'aria si sprigiona e ci contagia per farci vivere la sensazione unica di questo momento, il Natale. Io adoro questo periodo e non potevo non consigliarvi delle letture per il periodo natalizio, perfette, adorabili e suggestive...
Uscita: 22 Novembre 2016
Quello di Alberto potrebbe essere l’ultimo Natale, così, incredulo e sotto shock dopo la telefonata del suo medico, decide di trascorrere le feste con la sua famiglia. Non è stato un figlio e un fratello perfetto, si è allontanato da casa a soli vent’anni, desideroso di libertà e di lasciarsi il passato alle spalle. Ha visto andarsene il padre quando era ancora un adolescente, senza una spiegazione, sconvolgendo la loro vita. Alberto ora vuole rimediare alla sua assenza, desidera lasciare un bel ricordo di sé alle sue donne. L’incontro casuale con Viola, vicina di casa di sua madre da sempre, scombussola tutti i suoi piani. In un impeto di rabbia le chiede di cercare informazioni su suo padre, essendo lei una poliziotta e avendo i mezzi giusti a disposizione. Alberto è deciso a sistemare ogni cosa prima di andarsene e vuole a ogni costo ritrovare l’uomo per chiedergli il motivo del suo abbandono. Viola parte con lui per questo viaggio non programmato in giro per mezza Italia dove Alberto riscoprirà se stesso, la voglia di vivere e il desiderio di amare.
Uscita: 24 Novembre 2016
Ventidue storie insolite e inedite sul Natale di venti Maestri della letteratura mondiale. Chi non ha il Natale nel proprio cuore non lo troverà sotto l’albero. Ci sono dei racconti sulla Festa più bella dell’anno che non possono essere dimenticati. Dei tanti libri sul Natale, questo è uno dei più originali e sorprendenti perché queste storie possiedono un fascino speciale.

Il Natale è la festa della nascita di Gesù. L’amore per la festa della famiglia. A Natale, alla fine della notte più buia, la luce trionferà sulle tenebre. La nascita del Salvatore, che è stato profetizzato dai profeti. I nostri cuori sono pieni di calore, ci si dimentica delle preoccupazioni quotidiane, prestiamo attenzione gli uni agli altri, diamo l’un l’altro. Questa è la celebrazione della stagione delle vacanze. Ventidue storie sul Natale, di cui molte inedite, dei maestri della letteratura mondiale.

Lev Tolstoj, Fëdor Dostoevskij, Luigi Pirandello, Carlo Collodi, Oscar Wilde, Louisa May Alcott, O. Henry, L. Frank Baum, Niimi Nankichi, E.T.A. Hoffmann, François Coppée, Alphonse Daudet, André Theuriet, Benito Pérez Galdós, Kálmán Mikszáth, Mór Jókai, Zsigmond Móricz, Selma Lagerlöf, Beatrix Potter, Rahab al-Qutaybi

Nessun commento:

Posta un commento