[Recensione] Quel che finisce bene di Roberto Piumini


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Chi mi segue ha già sentito parlare di questo libro su instagram stories. Ve ne parlo un pò anche qui...

Quel che finisce bene. Storie di bambini intorno al mondo.
Sono nove storie di nove ragazzi alla ricerca della propria strada verso il sorriso. Ognuno ha diritto alla felicità, alla bellezza della vita e a stare bene. Ogni bambino del mondo dovrebbe avere tutto ciò che desidera, amore, benessere e spensieratezza ma molte volte non è così. Alcuni bambini soffrono e non hanno diritto a nulla, nemmeno alla loro libertà di bambino, di giocare e crescere.

Nove bellissime storie scritte da Roberto Piumini piene di significato. La prefazione del piccolo libro è fatta da Samantha Cristoforetti (astronauta) che ormai ha fama mondiale.
La bellezza di questo piccolo tomo, con tante parole incisive e meravigliose racconta in parte stralci di vita di bambini di paesi diversi e usanze disparate, bambini che combattono, che sopravvivono e che cercano di rimanere tali.

Ogni bambino dovrebbe avere il diritto di vivere sereno, ovunque egli si trovi. Un libro che sicuramente vale la pena di leggere ai propri figli...

Commenti