[Recensione] Make Up e altri disastri di Elena Triolo


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi una nuova puntata della rubrica speciale "I love Comics" parliamo del libro "Make Up e altri disastri" scritto e illustrato dalla bravissima Elena Triolo. Dopo aver partecipato al BlogTour con un mio Make Up, aver recensito il primo libro di questa autrice e averla conosciuta di persona, ora ci ritroviamo a recensire la sua ultima fatica.

Make Up e altri disastri è un libro con ironiche e simpatiche illustrazioni sul mondo del Make Up, cosmetica e dintorni. La nostra eroina si ritrova a combattere (come la maggior parte di noi) con ombretti, eyeliner e  matite, il tutto condito da divertenti parodie che ci accomunano per la maggiore (almeno nel mio caso).
Come sempre Elena ci trasmette spensieratezza e spontaneità con i suoi disegni dai colori tenui e semplici, i tratti definiti e i personaggi divertenti e ironici.

L'armonia che crea è sempre rilassata, spiritosa e sarcastica. Le vignette sono parodie della realtà dove ogni donna si rispecchia per la maggiore, nelle difficoltà di ogni giorno. Noi donne siamo davvero un mondo complicato e bellissimo. 

Se volete ritrovare attimi di assoluta spensieratezza, non vi resta che scegliere questo volume... sfogliarlo, divorarlo e amarlo!


Commenti

  1. Da amante dei libri (recentemente anche delle graphic novel nello specifico) e del make up, non posso perdermi questo delizioso libro illustrato **

    RispondiElimina

Posta un commento