15 novembre 2016

[Recensione] La lettrice (Sea of Ink and Gold #1) di Traci Chee

Buongiorno cari #FeniLettori. Oggi la recensione di un libro che mi è piaciuto moltissimo!

La lettrice è il primo libro di una trilogia incentrata sui libri. La storia è molto particolare, diversa, piena di azione e magia. La protagonista è Sefia una ragazzina che dopo la morte del padre e il rapimento della zia si ritrova sola ad affrontare svariati enigmi.

Cos'è quell'oggetto strano con milioni di parole che ha nello zaino? Una terra dove i libri sono banditi è possibile? Come vi sentireste? Una vita senza libri è una vita persa ma non è quel che pensano gli abitanti di queste terre che non conoscono nemmeno l'esistenza di essi. O almeno una lettrice ...è un killer, ha il potere di uccidere.

Mi è piaciuta tutta la storia, articolata e ben scritta. Una storia nella storia. Un'avventura come ormai non si vedeva da tempo. Tutto sembra confluire in un unico punto, il percorso che si segue può sembrare caotico all'inizio ma tutto viene a dispiegarsi lentamente.  
Pirati, assassini e enigmi sono avvolti da un assoluto mistero, fino alla fine. Per Sefia sarà davvero difficile sopravvivere a tutto ciò ma l'aiuto di "Arciere", come chiamerà lei questo ragazzo trovato e salvato da una sorte infausta, la terrà con i piedi ben piantati al suolo.

Piccolo appunto, avrei preferito la copertina originale, molto più attinente con l'ambientazione e il personaggio di Sefia, questa italiana non so il perchè la trovo molto più moderna ma va bene così.  

Assassini, Pirati e avventure vi aspettano in questo romanzo che vi lascerà con il fiato sospeso!

2 commenti: