[Recensione in Anteprima] Il ritorno del numero Sette (Lorien Legacies #5) di Pittacus Lore


Buona giornata cari Lettori!Oggi parliamo del quinto libro della serie Lorien Legacies...

Il ritorno del numero Sette riprende esattamente dove l'ultimo libro ci aveva lasciati: Ella è stata rapita da Sekratus Ra, mentre John, Sam e Sarah sono di nuova in fuga dai Mogadorian. Intanto Sei, Nove e Marina hanno subito la più dura delle sconfitte, non solo hanno perso un amico, ma sopratutto perchè la causa di quella perdita è stato un altro Garde che li ha traditi.

Confusi e demoralizzati cercano di riunirsi con i loro amici che intanto li stanno cercando disperatamente, aiutati da un nuovo impensabile alleato. Ella si trova sull'Anubis, l'astronave da guerra di Sekratus Ra, e qui viene addestrata dal crudele leader dei Mogadorian che, convinto che Ella sia sua nipote,vuole farla diventare la sua erede.Tra nuove minacce e l'invasione aliena che si fa sempre più imminente, i Garde rimasti dovranno fare tutto il possibile per evitare che anche la Terra,come è successo in precedenza a Lorien, venga distrutta...

Tra alti e bassi, siamo arrivati al quinto capitolo di questa saga, che romanzo dopo romanzo non ha fatto altro che migliorarsi sempre più! Forse questo è il libro che più mi è piaciuto finora di tutta la saga, credo che l'autore abbia saputo sfruttare finalmente tutte le potenzialità di questa serie,creando un romanzo adrenalinico, ricco di colpi di scena e dal quale è impossibile staccarsi! Vengono date finalmente molte più spiegazioni, sia riguardo ai Loric che ai loro avversari i Mogadorian; la narrazione non ha alcuna pausa,nessun punto morto. I capitoli sono ancora una volta scritti da tre punti di vista differenti, in questo modo non solo possiamo avere un punto di vista più completo della storia,ma conosciamo in maniera più approfondita anche alcuni personaggi, tra cui Ella, la cui identità fino al capitolo scorso era ancora abbastanza misteriosa.

Ormai abbiamo imparato a conoscere i personaggi, ma in questo capitolo della serie essi vengono approfonditi maggiormente,specialmente alcuni,e inoltre vi sono nuove entrate che hanno dato alla storia raccontata maggior spessore. Ormai mancano solo due capitoli al termine della saga e ancora una volta l'autore chiude il libro con un cliffhanger terribile,un finale che lascerà i lettori increduli e presi dalla disperata voglia di avere già il prossimo volume tra le mani!

Commenti