[Segnalazione] Io ritorno domani di Flavio Girardelli

Un romanzo ambientato in un futuro ormai prossimo dove la prima parte è descrittiva sia dei luoghi che personaggi con dialoghi relativamente semplici per avere ad un certo punto una svolta, cambia ritmo per portarvi a un finale a sorpresa. 

Edito: Youcanprint
Prezzo cartaceo: 9,00€
Prezzo E-Book: 2,00€
Quanti incroci ci sono nella nostra vita. Esperienze, persone, modi di fare. Un gruppo di amici in vacanza dove Lorenzo incontrerà la sua futura moglie. Francesca, ragazza decisa, in carriera e di famiglia benestante che rimette in discussione ciò che è o meglio, pensava di essere, per perdere tutte le sue certezze per un uomo. Per quell’amore che ti arriva, investe e ti travolge. Una vita forse come tante, con alti e bassi, dove si affacciano problemi e un tradimento che non sarà mai consumato. Una famiglia, due figlie che ti portano a capire il senso della vita. Bambine vivaci, dolcissime, che nei loro comportamenti e domande nascondono la loro innocenza e voglia di conoscere. Una vita e una storia dove gli equilibri verranno stravolti, tutto verrà rimescolato in un presente che sarà passato e quel futuro, quel sogno, sarà vivo. Tutto avrà un nuovo significato e sarà inaspettato. Solo alla fine tutto avrà un senso, avrà inizio. Il romanzo è ambientato in Italia, principalmente in Trentino. Da Riva del Garda per spostarsi sulle montagne del Lagorai, dalla Val Campelle al Passo Manghen per toccare altre città italiane come Trieste, Reggio Calabria e Padova.
Ho sempre amato scrivere e un giorno come tanti, prendendo una penna in mano ho iniziato a farlo senza fermarmi più. Il mio percorso artistico nasce dalla poesia, da quell'emozione, visione interiore di quel qualcosa, l'attimo, che spinge per uscire ed essere scritto, sperando venga raccolta e fatta sua da chi la legge. Dopo la poesia ho iniziato ad avvicinarmi con entusiasmo al mondo della musica, scrivendo canzoni, con grande soddisfazione e successo personale, avendo il piacere di conoscere addetti ai lavori come arrangiatori, fonici, autori e molti artisti italiani e internazionali, alcuni dei quali diventati preziosi amici. Preso sempre dall'impulso di scrivere, sono arrivato negli ultimi anni a dedicarmi anche alla stesura del mio primo romanzo. Ho avuto la fortuna di conoscere molte persone nel campo artistico, da tutte ho ricevuto qualcosa, mi hanno arricchito interiormente, fatto crescere come persona e artista Ho avuto diversi riconoscimenti e premi ma i più importanti, per me, sono stati quelli ricevuti da parte dei lettori e persone, che si sono emozionate, si emozionano ancora oggi, per quello che ho scritto. Amo scrivere e continuerò a farlo.

Commenti