[Segnalazione] Black Cat Mysteries di Caroline Burnes

Quante volte vi è capitato di vedere i vostri amatissimi amici a quattro zampe interpretare avvincenti ed esilaranti avventure? Questo mese in eLit non potete perdere i sette romanzi suspense firmati Caroline Burnes, con un protagonista d’eccezione: Black, il Gatto Detective, un simpatico gatto dai poteri eccezionali, alle prese con rapimenti, sparizioni e omicidi. Con il suo fiuto infallibile, chi meglio di lui potrà risolvere intricatissimi enigmi?


Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 1

William McEachern ritorna finalmente a casa per presentare ai parenti Mary, la sua amata fidanzata e futura sposa. E ad attenderlo, nello splendido castello di Mayfair, c'è un autentico giallo degno di un maestro del brivido: misteri, sospetti e sospettati, vittime, presenze strane di presunti antenati... Tutto normale, visto che ci si trova in un castello scozzese! Ma chi muove i fili dell'intera vicenda? E, soprattutto, cosa rischiano William e Mary?
Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 2

Quando un bellissimo e misterioso gatto nero si presenta alla sua porta, Cassandra capisce subito che si tratta di un altro segno del destino. Da qualche tempo strani e inquietanti sogni costellano le sue notti agitate e le fanno prevedere alcuni omicidi che poi puntualmente si avverano. L'arrivo di Adam Raleigh è un altro segno del destino? Come mai uno sconosciuto uomo d'affari sembra credere alle sue premonizioni? Possibile che i sospetti dello sceriffo siano fondati?
Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 3

Chi ha rapito Limerick, il bellissimo stallone che Patrick Shaw ha dovuto cedere a Catherine Nelson, nuova proprietaria della fattoria di Beltene? E perché è scomparso anche Mick, il migliore amico di Patrick? Malgrado l'ostilità che li divide, Patrick e Catherine si alleano per risolvere l'intricato mistero. Nel frattempo c'è chi tenta di gettare fumo negli occhi ai due investigatori depistandoli, ma Black, gatto dal fiuto infallibile e dai poteri eccezionali, ha già trovato la soluzione e miagola in lontananza.
 Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 4

Sarah Covington è l'abile manager di una società di catering oppure una terribile avvelenatrice pronta a eliminare tutti gli eventuali testimoni di uno scomodo passato? È quello che vuole stabilire Daniel Dubonet, agente dell'FBI che, a sua volta, si trova al centro di una ragnatela di sospetti e rischi mortali. Molte sono le piste da seguire, tuttavia l'indagine è davvero complicata e rischia di arenarsi. Sarà Black, gatto detective, a fornire gli spunti per comporre il mosaico e a risolvere l'enigma.

Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 5

Un'atmosfera di terrore avvolge una piccola città dell'Alabama: un misterioso rapitore fa sparire nel nulla alcuni bambini. Chi è il colpevole? Cosa si può fare per spezzare questa spaventosa catena di rapimenti? Jennifer Barkley e James Tenet sono decisi a risolvere il problema e a salvare il loro amico Eugene Legander, scrittore, ingiustamente accusato. Ma le tracce si confondono ed entrambi sembrano disorientati. Per fortuna Black, gatto ficcanaso e investigatore, mostra loro il sentiero della verità.

Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 6

Una siringa con un potente sonnifero, macchie di sangue, la sparizione degli animali di Brak Brunston, un enigmatico domatore... Chi può essere l'autore del rapimento, e perché? Ashley Curry, funzionario della polizia di frontiera, vuole risolvere questo mistero, e non solo per motivi professionali. Ma le tracce si perdono in una vecchia fabbrica abbandonata... Tutto sembra perduto, finché Black, segretamente innamorato di una pantera rapita, non ci mette lo zampino...
Serie "Black Cat Mysteries" - Vol. 7

Durante il ballo di San Valentino, Dan Carson incontra casualmente Celeste, una ragazza dall'aria misteriosa. Tra i due nasce subito una forte attrazione. Ma chi è in realtà Celeste? Da chi sta cercando di fuggire? E che ruolo hanno nella vicenda l'anello che la ragazza nasconde e la maledizione che sembra funestare la vita sentimentale della famiglia Carson? È proprio quello che si propone di scoprire Black, un gatto detective che, occasionalmente, si diverte a vestire i panni di Cupido.
Caroline Burnes ha iniziato la sua carriera di scrittrice come fotoreporter per giornali del Sud all'età di 12. Veniva da una famiglia di "newspapering" ed stata presa in giro a causa delle sue ambizioni di scrittura. E' stata chiamata "La ragazza con l'inchiostro nel sangue". Cresciuta nella piccola città di Lucedale, Mississippi, la signora Burnes ha trovato rifugio nella lettura. La magia delle parole scritta è stato paragonabile solo al suo amore per i cavalli. Burnes si è laureata in giornalismo presso l' University of Southern Mississippi e ha iniziato una carriera di copertura politica. Un amore per la narrativa breve l'ha portata a scrivere racconti, molti dei quali hanno ricevuto il plauso della critica e l'attenzione. Nel 1988 la signora Burnes ha iniziato a scrivere Romanzi Suspence per Harlequin Intrigue sotto lo pseudonimo di Caroline Burnes.

Commenti