[Recensione] Semeru - La Grande Battaglia di Emanuele Petrilli


Buongiorno #FeniLettori!
Oggi una recensione di un libro che ho letto in un soffio e sono rimasta piacevolmente colpita!

Il libro di cui andiamo a parlare oggi è Semeru - la Grande Battaglia uscito in e-book per la Mondadori. Ho letto il libro in pochissime ore attirata anche dalla copertina e plasmata dalla scrittura dell'autore.

Il libro si lascia leggere facilmente, è avvincente, pregno di azione e materiale fantasy. La storia si snoda divinamente e tutto scorre in una sorta di stasi. La scrittura è fluida, scorrevole anche se la storia è articolata ma semplice da leggere, ben impostata dall'autore che ha avuto un abilità molto pragmatica.

La razza umana è in pericolo! Un nemico gli Uru'q che non dovrebbe esistere compare dal nulla e, in un solo giorno, tutto cambia. Sono trascorsi mille anni da quando Muren, Re degli Uomini, ha vinto la Grande Battaglia, rilegando gli Uru'q ai margini del Regno di Eupheria. Eppure la sanguinosa lotta tra i figli degli Dei non è mai terminata: a risvegliarla è Semeru, un giovane ladro che ignora il proprio passato. Semeru il protagonista, giovane ladruncolo , senza arte ne parte si ritroverà a sopravvivere in un mondo sconvolto e destinato ad un futuro diverso dal quale si era preventivato. Tutto ciò che immagina come sicuro, proprio sicuro non è! La Guerra incombe e per un motivo ben più profondo  di quello che si pensa. Quando la città di Unnon è attaccata dagli Uru'q, il ragazzo viene portato all'Accademia di Nicomenia per ordine del Re.

Tutto accade velocemente ma le righe sono così ben congeniate che non ti accorgi nemmeno della complessità del romanzo. Tuto è teso su un briciolo di magia, una scintilla che è quella che serve al nostro protagonista per trovare la forza dentro di sé. Sfrontato, avvolgente e pregno di suspense ogni piccolo tassello ritorna al suo posto, non prima di aver sconvolto le vite di tutti. Ciò che non vi immaginate riaffiora in queste righe e le parole sono vane se non lo leggerete con i vostri occhi.

Una storia fantasy, degna di essere letta e approfondita. Un libro da togliere il fiato. I personaggi sono magici e regali proprio come piace a me, nessuna sbavatura e tutto è unicamente strutturato. PERFETTO sotto ogni aspetto! Buona Lettura...




Commenti

Posta un commento