[Recensione] Opposition di Jennifer L. Armentrout


Buon pomeriggio cari Lettori! 
Oggi parliamo dell'ultimo capitolo della saga dedicata a Kat e Daemon...

Opposition è l'ultimo volume della saga "Lux". Oltre a parlare di quest'ultimo capitolo, questa sarà anche una recensione complessiva della serie.
Origin si era concluso con l'arrivo sulla terra di migliaia di Luxen, i peggiori incubi del governo e di Dedalo si sono avverati.
Con l'arrivo dei Luxen tutto cambia: Daemon e i suoi fratelli sentono l'irrefrenabile impulso di riunirsi ai loro simili, lasciando Kat e Beth sole insieme a Luc e Archer.
I Luxen, aiutati dagli Origin che si erano infiltrati tra i rappresentanti dei governi più importanti della Terra, iniziano ad attaccare e conquistare città dopo città, assumendo le sembianze delle persone che riescono ad assimilare, lasciandosi dietro morti e distruzione. Trovandosi su due fronti opposti, Kat e Daemon dovranno trovare il modo di sopravvivere e di salvare il mondo intero...

Con Opposition si conclude una saga che è stata molto apprezzata dai lettori italiani ma che,almeno per me,è stata costituita da fin troppi alti e bassi che mi hanno impedito di apprezzarla al meglio.
L'ultimo volume della saga è molto più ricco di azione rispetto ai precedenti, c'è un attacco alieno in atto, quindi c'è meno spazio per l'aspetto romance che finora ha sempre avuto il sopravvento, anche se Kat e Daemon trovano sempre il tempo per i loro siparietti.

Con l'arrivo dei Luxen tutto sembra andare male: i governi non sanno cosa fare per impedire gli attacchi, i Luxen che vivono sulla Terra sembrano essersi riuniti ai loro simili e anche l'associazione segreta Dedalo ha perso ogni controllo.
Spetterà a Kat e Daemon trovare il modo di reagire, trovando degli improbabili alleati non solo in Dedalo ma anche nei loro vecchi nemici...

La storia si svolge in maniera abbastanza lineare, ci sono dei colpi di scena ma erano fin troppo prevedibili. Dalla metà del romanzo in poi la storia si fa via via più intrigante fino ad arrivare ad un finale che soddisferà tutte le fan della coppia Kat/Daemon.
Mi sembra superfluo parlare dello stile o dei personaggi, perchè siamo arrivati alla fine di una saga quindi conosciamo bene entrambi, ma un appunto va fatto a Luc ed Archer, i due Origin che hanno portato un po' di novità nella storia! Inoltre ribadisco che continuo a non apprezzare particolarmente Daemon, un personaggio a mio parere fin troppo frivolo e poco incisivo.

Il romanzo mi è piaciuto ma, un po' come è capitato con gli altri romanzi, l'ho trovato carino ma non eccezionale, divertente ma nella norma, insomma un finale che si è mantenuto in linea con quello che era il mio pensiero sulla saga.
In conclusione devo dire che dalla saga della Armentrout mi aspettavo molto di più, si limita ad essere una saga carina, improntata più che altro alla storia romantica tra i due protagonisti con un background fantascientifico, una lettura leggera perfetta per la spiaggia! Buona lettura!




Commenti

  1. Mmm.. Io ho tutta la saga in lista perché avevo sentito parlare benissimo.. Mi dispiace non ti abbia convinta del tutto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! In realtà è già dal primo libro che mi ha delusa un po',tra alti e bassi non mi ha convinta appieno :/

      Elimina
  2. Non conosco la saga :) potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  3. mi sembra carino, ma non a suscitato in me un attrazione per leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura leggera,ma non imperdibile!

      Elimina

Posta un commento