[Recensione] Modella Fuori Posto (Geek Girl #2) di Holly Smale



Buongiorno #CiambellineRipiene! Ieri ho concluso il secondo libro della serie Geek Girl, edito da Il Castoro Edizioni. Per chi si fosse perso la mia prima recensione, può correre qui!

Stavolta ci ritroviamo con la protagonista "Harriet" in Giappone. Luogo fantastico, meraviglioso e pieno di aspettative se non fosse per la classica "imbranataggine" di Harriet, letteralmente, una modella fuori posto.

La copertina è uguale a quella originale, perfetta, allegra e briosa! Per fortuna il Castoro Edizioni ha mantenuto l'originalità di essa, con conseguente titolo. I colori sono vivaci e spensierati, originali.

La storia è come sempre ironica, divertente e stravagante. Le avventure di Harriet che si è trovata per caso a fare la modella sono davvero uniche e quando tutto sembra che stia per andare a rotoli, lei si salva sempre in calcio d'angolo!

Dopo la prima esperienza come modella e dopo gli esami Harriet viene di nuovo chiamata per un servizio fotografico in Giappone dalla stessa Yuma, suo capo, fredda, distaccata e glaciale. Tratta tutti con superficialità e rigore. Dopo aver convinto i genitori, parte con la nonna (un pò fuori di testa) per il Giappone, mistico, immenso e unico. Harriet ne rimane affascinata, conoscendo anche due modelle-amiche. Così capisce che da lì può ricominciare tutta la sua vita ma...non è tutto oro quello che luccica e i fatti andranno a suo sfavore in tutto e per tutto. Quando però le cose si metteranno davvero male, gli amici di sempre, Wilburn (il suo agente) e un vecchio amore l'aiuteranno nella traversata della vita.


Il romanzo è breve, si legge facilmente ed è adatto davvero ad ogni età. La storia viene scritta dall'autrice in maniera così sfiziosa e leggera che è un piacere leggerla e seguirne le avventure. La protagonista però non è solo stravagante, distratta e imbranata ma è intelligente, curiosa e spigliata ed è proprio questo che mi piace di questa serie. Holly Smale (l'autrice) non precipita mai nel banale ma trasforma ogni singolo dettaglio in qualcosa di unico, dando con semplicità nozioni importanti e particolari, piccoli spunti di vita.

Harriet è una persona speciale, genuina e sincera...una ragazza intelligente ma come tutte le adolescenti ha anche lei i suoi lati negativi. I personaggi descritti sono tutti originali, molto ben curati. Stavolta però è Harriet la vera protagonista, ha il comando completo e tutto ciò è semplicemente meraviglioso. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato con i piedi nell'acqua e la testa al sole! Buona Lettura.

“My name is Harriet Manners and I am a geek.”



Commenti

  1. Molto carino! :D
    Penso sia uno di quei libri da leggere sotto l'ombrellone a mare :D

    RispondiElimina
  2. sembra un romanzo davvero carino e ben fatto , da leggere

    RispondiElimina
  3. Interessante :) lo trovo divertente :)

    RispondiElimina
  4. Devo leggerli entrambi. Sembrano carini :)

    RispondiElimina

Posta un commento