[Recensione] Ti prego perdonami di Melissa Hill


Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo di un delizioso romanzo che ho letto in quattro e quattr'otto...

Ti prego perdonami è una storia di seconde occasioni e nuovi inizi.
Leonie sta scappando, ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle, di abbandonare Dublino per trasferirsi in America a San Francisco. La sua decisione è stata improvvisa,ha voluto dare un taglio netto a tutto e provare a ricominciare lontano dal posto che le ricorda momenti belli e brutti.
Arrivata a San Francisco, Leonie si sentirà immediatamente a casa, complice anche un lavoro da un fioraio che le permetterà di conoscere la sua stramba datrice di lavoro e la conoscenza della sua vicina di casa, Alex, una donna in carriera con cui si sentirà subito in sintonia.
Trasferitasi in un delizioso appartamento in un quartiere storico a Green Hill, Leonie trova in un armadio una scatola piena di lettere indirizzate a una certa Helena Abbott da parte di un uomo di nome Nathan. Spinta dalla curiosità Leonie leggerà alcune delle lettere scoprendo che sono tutte lettere di scuse che probabilmente Helena non ha mai letto; decide allora di mettersi alla ricerca della misteriosa Helena Abbott, decisa a scoprire chi è quell'uomo che sta cercando in tutti i modi di farsi perdonare...

La storia di Melissa Hill è una storia semplice ma molto carina, divertente, romantica e condita da un pizzico di mistero!
Leonie è una protagonista fantastica,è una romanticona ma ha subito una battuta d'arresto dovuta a una delusione d'amore che in parte è stata lei stessa a provocare. Nonostante questo cerca in tutti i modi di trovare Helena e farle sapere che Nathan la ama ancora e, qualsiasi cosa abbia fatto, è pentito e chiede il suo perdono. Ad aiutarla nella sua strampalata missione ci sarà Alex, la sua frizzante vicina di casa con alle spalle un matrimonio disastroso e un marito che cerca in tutti i modi di evitare di firmare le carte del divorzio.


La storia si svolge dal punto di vista sia di Leonie che di Alex e allo stesso tempo, man mano che la narrazione procede,conosciamo per gradi anche la storia di Leonie e il motivo reale che l'ha spinta a partire per San Francisco. I personaggi sono estremamente realistici e alcuni di loro sono davvero spassosi come Grace, l'amica di Leonie, che arriva a San Francisco portando il suo brio ovunque.
Nonostante la storia sia piuttosto semplice, l'ho trovata ben scritta, divertente e ideale per passare delle ore piacevoli!

Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, descrittivo al punto giusto e spesso esilarante. La storia d'amore, anzi le storie, sono romantiche ma non stucchevoli. Il romanzo è ricco di episodi divertenti che vi strapperanno più di un sorriso, inoltre il mistero relativo alle lettere di Nathan ed Helena è molto intrigante e fino alla fine si spera, insieme a Leonie, che trovino il loro lieto fine!
Un romanzo rilassante, il cui fulcro sono i sentimenti come l'amore,l'amicizia e il perdono che vi farà trascorrere delle ore piacevoli! Buona lettura!

Non mi interessa quanto tempo ci hanno messo le lettere a trovarti. L'essenziale è che siano arrivate a destinazione e che tu sia qui...


Commenti

Posta un commento