[Recensione] Tre amiche e tanti guai di Jane Costello


Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo di una nuova pubblicazione Harlequin che prometteva molte risate,ma che si è rivelata piuttosto deludente...

Tre amiche e tanti guai è la storia di Imogen, Meredith e Nicola, ma forse sarebbe più corretto dire che è semplicemente la storia di Imogen,single incallita con una figlia a carico e lavoratrice instancabile. Quando Meredith vince una meravigliosa vacanza a cinque stelle a Barcellona, decide di condividerla con le sue amiche di sempre.

Partite per quella che dovrebbe essere la vacanza della loro vita, per Imogen invece nulla sembra andare per il verso giusto: la preoccupazione per la figlia, le ininterrotte chiamate della madre preoccupata per lei e infine la persecuzione continua del suo datore di lavoro che sembra non poter fare a meno di lei nemmeno per una settimana. Una vacanza rilassante che diventa una vacanza all'insegna degli imprevisti e degli equivoci...

Leggendo la trama mi aspettavo un romanzo frizzante,divertente con delle protagoniste un po' scanzonate e sopra le righe, ma una volta terminata la lettura, mi sono resa conto che si tratta semplicemente di uno dei soliti romanzi rosa pieni zeppi di clichè e poco originali!

La storia che l'autrice ci racconta è principalmente quella di Imogen,una donna che dopo aver perso il compagno sembra non saper più trovare il suo posto nel mondo. Durante la vacanza a Barcellona che Meredith ha vinto, gli imprevisti si sprecano: il lavoro non le da tregua, incidenti di ogni tipo e forma la perseguitano e un affascinante uomo la corteggia, cosa alla quale Imogen non riesce ad abituarsi.


La storia è carina, ma non è particolarmente originale, anzi molte situazioni e anche alcuni personaggi sembrano prendere spunti da altri romanzi del genere. I personaggi sono poco incisivi, abbastanza stereotipati, a partire dalla stessa Imogen che è la solita protagonista dal passato complicato e restia ad aprirsi ai sentimenti, mentre Harry, il protagonista maschile, è il solito fusto bello, ricco e sensibile!

Inoltre mi aspettavo che la storia si fondasse molto di più sul rapporto di amicizia tra le tre donne, ma alla fine l'amicizia e le stesse amiche di Imogen passano in secondo piano, a favore della storia romantica.

In conclusione devo dire che questo romanzo mi ha deluso parecchio, mi aspettavo una storia divertente e romantica ma in realtà l'ho trovata abbastanza noiosa e poco incisiva! Buona lettura!



Commenti

  1. La copertina mi piace, ma trovo che da un po di tempo i libri raccontano sempre la stessa cosa con luoghi e personaggi diversi, forse e solo una mia impressione, neanche a me piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo, spesso vengono riproposti personaggi e situazioni simili :)

      Elimina
  2. A me, invece, ispira. Ho sentito pareri contrastanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto buone recensioni,ma alla fine non mi è piaciuto! :)

      Elimina

Posta un commento