[Anteprima] La ragazza che cuciva lettere d’amore di Liz Trenow - La dolce tentazione dell'amore di Donna Kauffman

Poiché da oltre tre secoli la sua famiglia lavora la seta nella regione del Suffolk, in Inghilterra, Liz Trenow è una grande esperta di filati e tessuti. Ma ha sempre adorato scrivere e, prima di dedicarsi completamente alla narrativa, ha lavorato come giornalista per i più importanti quotidiani inglesi e ha curato diversi programmi per la BBC. La ragazza che cuciva lettere d’amore, racconta di un segreto nascosto fra i ricami di una seta preziosa.

Per chi vuole farsi travolgere da una storia d’amore e dalle incantevoli atmosfere di un laboratorio di pasticceria, tra glasse, creme e morbidi impasti.
 
Titolo Orig.: The forgotten seamstress
Pagine: 348 - Prezzo: 14,90
In libreria: 25 giugno 2015
LONDRA, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà...

LONDRA, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni ’20 ed è stata cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare…


 Liz Trenow è una grande esperta di filati e tessuti. Ma ha sempre adorato scrivere e, prima di dedicarsi completamente alla narrativa, ha lavorato come giornalista per i più importanti quotidiani inglesi e ha curato diversi programmi per la BBC. La ragazza che cuciva lettere d’amore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Titolo originale: Babycakes
Pagine: 350 - Prezzo: 14,90€
In libreria: 16 luglio 2015
Vaniglia, zenzero, cannella, note speziate di cioccolato: una sinfonia di aromi che ogni giorno si diffonde dalle finestre del laboratorio di dolci di nonna Sue. Avvolta in questa nuvola di profumi è cresciuta Kit Bellamy e ora che è una donna, animata dalla stessa passione per i dolci, ha deciso di rilevare l'attività e proseguire la tradizione di famiglia. Ma il destino non è dalla sua parte: con un colpo di mano a tradimento suo cognato Teddy le sottrae l'attività e la cede a una potente multinazionale. La delusione e l'amarezza sono enormi, ma Kit non vuole rinunciare al suo sogno: si trasferisce sulla piccola isola di Sugarberry e prende in gestione il laboratorio di pasticceria Babycakes. Sull'incantevole isoletta, tra glasse, creme e morbidi impasti, Kit conosce Morgan, un carismatico avvocato, approdato a Sugarberry per rifarsi una vita assieme alla figlia Lilly di cinque anni. Tra Kit e Morgan è attrazione a prima vista – dolce e irresistibile come un soffice pasticcino. Peccato che lo studio legale per cui lavora Morgan sia proprio quello che ha assistito il cognato di Kit nell'affare…

Cupcake Club series

Sugar Rush (Cupcake Club #1) - Un amore di Cupcake
Sweet Stuff(Cupcake Club #2) - Un bacio alla vaniglia
Babycakes (Cupcake Club  #3) - La dolce tentazione dell'amore
Honey Pie (Cupcake Club  #4)  - Inedito in Italia


Donna Kauffman è autrice di best seller che scalano regolarmente le classifiche americane e sono tradotti in tutto il mondo. Oltre a essere una scrittrice, Donna ama definirsi una critica televisiva, un’escursionista, un’artigiana, una fornaia e soprattutto un’appassionata dell’universo maschile. Attualmente vive col marito, i figli e i loro animali in una grande casa di campagna in Virginia.

Commenti

Posta un commento