3 febbraio 2017

[Anteprima Amazon Crossing] Il sorriso del chiar di luna di Julien Aranda

Una toccante storia di coraggio e della caparbietà nell'inseguire i propri sogni. Sullo sfondo, la Seconda Guerra mondiale negli occhi di un inguaribile ottimista.


Pagine: 266  Prezzo: € 9,99
Data di uscita: 7 Febbraio 2017
La famiglia Vertune ha sempre lavorato i campi, ma il piccolo Paul è diverso: ha un’amica inseparabile nel cielo, una fiducia incrollabile negli uomini e la determinazione necessaria per inseguire i suoi sogni. L’incontro con un soldato tedesco, nella Bretagna occupata dai nazisti, cambia improvvisamente la sua vita. La promessa fatta a quell’ufficiale lo porterà infatti in giro per il mondo, all’inseguimento dei suoi desideri e non solo. Da Parigi a Buenos Aires, passando per la Germania e l’Andalusia, le Canarie e le immensità dell’oceano, questo romanzo pieno di sensibilità e di ottimismo ci accompagna dagli anni Trenta fino ai giorni nostri, al ritmo delle fasi lunari che scandiscono la vita del narratore, ricordandoci una grande verità: nel cuore degli uomini il bene e il male coesistono, come sa bene Paul, ma coltivare la luce è meglio che rifugiarsi nell’oscurità.
Julien Aranda nasce nel 1982 a Bordeaux. Cresciuto nelle Landes de Gascogne, trascorre la gioventù a leggere e sognare, con lo sguardo perso tra le onde dell’Oceano Atlantico. Dopo l’università, inizia a viaggiare per lavoro: sono proprio i soggiorni in America Latina, in Asia e alle Canarie ad alimentare la sua vocazione per la scrittura e a ispirare il suo primo romanzo, Il sorriso del chiar di luna. L’incoraggiamento ricevuto dai lettori lo spinge a realizzare la sua seconda opera, La Simplicité des nuages. 

Nessun commento:

Posta un commento