[Anteprima Emons] Assassinio à la carte. La cuoca Katharina e la mafia turca (Köln Krimi #3) di Brigitte Glaser
Dopo Delitto al pepe rosa e Morte sotto spirito, Katharina torna a destreggiarsi tra indagini e fornelli con un ingrediente in più: la mafia turca.
Lasciata la Foresta Nera, Katharina - "la prima donna ad entrare a far parte dell'olimpo letterario degli chef investigatori" (La Repubblica) - è tornata a Colonia, dove l’avevamo incontrata per la prima volta... vi ricordate i tempi del Bue D’Oro? Be’, giorni lontani: ora Katharina la rossa ha un ristorante tutto suo, il Giglio Bianco, che fa arrivare sul tavolo dei suoi ospiti prodotti esclusivamente biologici e a km zero.
Ma nonostante la passione e l’entusiasmo, non è che le cose vadano benissimo. Come se non bastasse, tra un cavolo e una vinaigrette, arriva puntuale il cadavere, tanto più mascherato da cannibale… Se ve lo stavate chiedendo, l’ostetrica Adela è sempre lì, accanto a lei. E aiuterà Katharina anche questa volta, alle prese con loschi e “turchi” affari un po’ più grossi del solito.