[Segnalazioni Libromania] Il delitto di Ripamarina di Pier M. Angeli - Accesso negato: Nessuna pietà per i traditori di Ugo Lucchese


Pagine: 122 E-Book: 1,99€
Editore: Libromania
Uscita: 10 Febbraio 2017
Un lunedì mattina del 1960, a Ripamarina ha inizio una vicenda che mette a soqquadro la vita tranquilla della ridente località ligure. Il ritrovamento di un corpo in una carbonaia ha messo in allarme il sindaco e tutti i notabili del borgo, che affidano le indagini all'agente Bisso. Una serie di assurde coincidenze fa scoprire al Poirot locale anche il furto dalla collezione di Lord Ghell di due preziosi francobolli Mauritius Queen Victoria del 1847. I due crimini sono legati da un filo rosso o qualcuno sta cercando di depistare di proposito Bisso? Riuscirà il geniale agente a venire a capo dei due misteri?

Perché lo abbiamo scelto: Giallo perfetto ambientato in un Liguria popolare, suggestiva e misteriosa. Descritta attraverso gli occhi di chi la conosce molto bene e riesce a intercettarne i misteri più reconditi. La trama vi porterà pagina dopo pagina a immergervi in queste atmosfere di altri tempi, affasciandovi e catturandovi sempre di più. Ognuno può riconoscersi in uno dei tanti personaggi del romanzo: l’abile vigile, la vittima, l’assassino o Lord Ghell?
Pier M.Angeli vive e lavora in uno dei paesi che si affacciano sulla Riviera del Mar Ligure. Per alcuni anni ha compiuto moltissimi viaggi intorno al mondo, vivendo esperienze interessanti, soprattutto in Estremo Oriente. Da un po' di tempo si dedica alla scrittura di thriller.
Pagine: 171 E-Book: 1,99€
Editore: Libromania
Uscita: 3 Febbraio 2017
Tradire un'organizzazione criminale è una cosa rischiosa, soprattutto se si ha a che fare con la Costellazione, un impero del crimine potentissimo e supersegreto. Non la pensa così Nico, che si occupa di fabbricare dossier per mettere sotto scacco imprenditori, politici e chiunque entri nel mirino del Giudice, il misterioso capo dell'organizzazione. Forse stanco di una vita da furfante e accecato dalla perizia che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, Nico ha deciso di rischiare e assicurarsi un futuro sereno grazie ai segreti di cui è a conoscenza e alla sua esperienza negli "affari". Qualcun altro, però, lo ha anticipato e il tradimento non passa inosservato come sperato, scatenando una caccia all'uomo senza quartiere in cui tutti fanno il doppio gioco e forse nessuno è davvero quello che sembra.

Perché lo abbiamo scelto: La trama è ben congegnata e riserva colpi di scena dall’inizio alla fine; il cast dei personaggi costituisce una galleria di tipi umani, molti dei quali poco raccomandabili, ma assolutamente irresistibili.
Ugo Lucchese (Foggia, 1980), diplomato al Liceo Classico San Giuseppe di Monza, lavora in Unicredit per cui si occupa della gestione audio e video degli eventi aziendali. È sposato e ha una figlia, Gemma.

Commenti

  1. Ciao anche a me hanno inviato il nuovo libro di Ugo Lucchese e lo leggerò presto. Sono, però, curiosa di sapere cosa ne pensi anche tu :)

    RispondiElimina

Posta un commento